26ª Città di Ravanusa. Ntawuyirushintege Pontien vince per il secondo anno consecutivo

Concede il bis il ruandese Ntawuyirushintege Pontien della Loverun Athletic Terni, che a Ravanusa nella 26esima edizione del Trofeo podistico ACSI Città di Ravanusa, dopo i primi giri di studio, aumenta la propria falcata, fino a fare il vuoto alle proprie spalle, vincendo con grande margine una gara che per il secondo anno consecutivo lo ha visto salire sul gradino più alto del podio.

Ntawuyirushintege Pontien ha concluso gli 8 giri del circuito cittadino in 22′ 33”.

Niente da fare per il keniano Denise Bosire Kiyaka (Atletica Sandro Caldesi), giunto secondo (23′ 23”), Alessandro Brancato (Parco Alpi Apuane), terzo (24′ 07”) e Nicola Mazzara (Cus Palermo), arrivato quarto (25′ 17”), che hanno cercato nei primi km di tenere testa all’atleta africano senza peraltro sfigurare. A ruota il solito Abdelkrim Boumalik (Atl. Canicattì) che con il tempo di 25′ 34” è giunto 5° al traguardo.

Nella gara Amatori Senior Master, primo posto assoluto per Davide Palermo (G.S. Dil. Valpose), che ha concluso i 6 giri del circuito cittadino (6 i km percorsi), con il tempo di 20′ 38”. Alle sue spalle Giovanni Pullara (G.S. Valle dei Templi) con 20′ 42” e Francesco Zacco (Atl. Canicattì) giunto terzo con il tempo di 20′ 44”

Tra le donne, bene Chiara Immesi (Universitas Palermo), che vince nella categoria donne con il tempo di 21′ 41”, davanti alla giovanissima Angela Pagano (Cus Catania) che ha concluso con un buon 23′ 14”. Terzo posto per Maria Puma (ASD Favara Runners), che è arrivata al traguardo dopo 23′ 59”.

Soddisfatto l’organizzatore Giancarlo La Greca “malgrado il periodo di crisi che attraversano molte manifestazioni in Sicilia, anche quest’anno siamo riusciti a proporre un evento dagli alti contenuti tecnici che ha messo al primo posto qualità e sicurezza.”

 

Seguirà una corposa fotogallery delle due gare, a cura di Gerlando D’Aleo. 

26ª Edizione del Trofeo Podistico Città di Ravanusa. La fotogallery