I tifosi del Licata
Il sindaco Angelo Balsamo
Il sindaco Angelo Balsamo

Rappresentanti del comitato «Salviamo il Licata calcio» hanno chiesto di essere ricevuti dal sindaco Angelo Balsamo. L’incontro si è svolto nello studio personale del primo cittadino, in corso Roma. Balsamo ha ribadito la vicinanza dell’Amministrazione comunale al nuovo progetto, ammesso che questo si concretizzi.
«Da gennaio ho garantito l’apporto dell’Amministrazione comunale, nei limiti delle necessità di bilancio e il mio personale – ha dichiarato il sindaco al termine della riunione, cui ha partecipato tra gli altri, Diego Ficarra -, ma certamente non può essere il Comune a ripianare i debiti di passate stagioni».
Effettivamente, come confermato anche da Balsamo, nessuna richiesta del genere è stata avanzata. Piuttosto, i rappresentanti del comitato chiedevano, e pare abbiano ottenuto, ulteriori rassicurazioni dal sindaco.
Al progetto, specie dopo i due risultati positivi della squadra, si sono avvicinati altri imprenditori, ma lo scoglio dei debiti pregressi tiene ancora lontani dal positivo evolversi della vicenda societaria.

Giuseppe Patti “La Sicilia”

Articolo precedenteLicata, in arrivo nuovi calciatori. Vanno via, Taranto e Di Leo
Articolo successivoBallo, Giuseppe Licata e Dejanira Filippazzo si impongono in Toscana