Il 1°Memorial “Tonino Butera” per la categoria Under 17, svoltosi domenica scorsa 04 giugno alla stadio “Giovanni Bruccoleri” di Favara, è stato vinto dall’Athena che ha prevalso sul Città di Ribera per 4 – 1.
Dedicato alla memoria di Tonino Butera, grande sportivo, giornalista e componente della Delegazione Figc di Agrigento, è stato ricordato dalla FIGC- Delegazione di Agrigento con in testa il Presidente Angelo Caramanno, che ha fortemente voluto organizzare questo evento.

Prima del fischio iniziale, il Presidente della Lnd Sicilia Sandro Morgana, impossibilitato a presiedere per motivi personali,  ha voluto intrattenersi e salutare  telefonicamente i familiari di Tonino Butera.
A seguire questa finale, giocata correttamente, dalle due squadre, il Coordinatore Regionale SGS (settore giovanile scolastico) Prof. Stefano Valenti, il Presidente LND Agrigento Prof. Angelo Caramanno,  il Sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino, ed i componenti della Delegazione agrigentina.

Alla manifestazione ha partecipato la Famiglia del compianto Tonino, che ha premiato i protagonisti di questa finale Under 17. Da sottolineare la larga partecipazione di amici e semplici tifosi, che hanno voluto onorare la memoria di Tonino Butera.