E’ stata una partita tosta, quella con il Monreale, combattuta ed a tratti anche equlibrata.
Segno che in questa categoria, partite facili non esistono.
Akragas sornione nel primo tempo con un paio di occasioni mancate per poco da parte di Silvano.
Poi nella seconda frazione di gioco, l’Akragas è uscito fuori con maggiore determinazione e convinzione, riuscendo a sbloccare il risultato al 57′ con l’argentino Piyuka, ribadendo in rete una corta respinta del portiere Ingrassia.
La seconda marcatura biancazzurra arriva al 70′ per merito di LaVardera ( nella foto con il diesse Cammarata) che di testa mette in rete il pallone respinto dalla traversa.
Si tratta di una vittoria pesante giocata sul neutro di pèartanna Mondello a porte chiuse e su un terreno di gioco sabbioso e scivoloso.
Tre punti che consentono all’Akragas di agguantare la prima posizione in classifica generale. pur se in compagnia di Canicattì e Mazarese.
Domenica prossima arriva all’Esseneto il Casteltermini, un derby che promette spettacolo e tante scintille.
MONREALE : Ingrassia, Canzoneri, Cuccia, Cardinale Alessio, Esposito, Zammiti, Saluto (48’ Giglio), Cardinale Antonino, Sidoti, Namio, Ruggeri (51’ Fofana). All.: Rosario Bennardo. In panchina: Marineo, Sciacca, Procida, Montaperto, Mandala, Saia, Giglio, Fofana.
AKRAGAS: Di Carlo, Baio (72’ Taormina), Ferrigno (53’ Giuffrida), Piyuka (80’ Treppiedi), Cipolla, Tuniz, Lavardera, Maiorano, Silvano, Costantino (59’ Yoboua), Leonardi (62’ Biancola). All. : Giuseppe Anastasi. In panchina: Dome, Yoboua, Taormina, Giuffrida, Lukas Corner, Biancola, Gambino, Treppiedi, Buonocore.
ARBITRO: Stefano Re Depaolini di Legnano
Assistenti: Alessandro Rallo di Marsala di Roberto Cusimano di Palermo
RETI: 57’ Piyuka, 70’ LaVardera
LA CLASSIFICA
Akragas 13
Canicattì 13
Mazarese 13
Don Carlo Misilmeri 12
Nissa 10
Castellammare 10
Mazara 10
Pro Favara 9
Marineo 8
Enna 7
Parmonval 6
Sciacca 6
Casteltermini 5
Cus Palermo 3
Monreale 2
Marsala 2