Un ex Akragas alla rincorsa di un titolo musicale nazionale

C’è anche un ex giocatore dell’Akragas, precisamente uno di quelli che fece parte della rosa allenata da Feola che vinse il campionato di serie D, tra i partecipanti di un prestigioso contest musicale a livello nazionale.

Ha giocato nella Libertas Racalmuto 1^ Categoria, nel Raffadali in  Eccellenza, Empedoclina 1^ Categoria, nel Thermal Abano Teolo in  Serie D, ma soprattutto nella Juniores e poi in prima squadra con la maglia dell’Akragas, nell’anno del ritorno in Serie C (allora Lega Pro). Parliamo dell’attaccante empedoclino, classe ’95, Andrea Buccheri.

Oggi Andrea è un insegnante di scienze motorie presso l’Istituto omnicomprensivo Luigi Pirandello di Lampedusa, scuola secondaria di primo grado. Alla passione per lo sport ha sempre abbinato quello per la musica.

Andrea Buccheri, a dire il vero non è nuovo nel mondo della musica e già lo scorso ha partecipato rappresentando la Sicilia e piazzandosi sul podio in occasione dei “Dance Music Awards 2023”, il più importante riconoscimento italiano legato al settore della Dance, figurando tra i migliori 10 music performer d’Italia.

Il percussionista empedoclino sarà presente al prestigioso Gran Galà di premiazione che si svolgerà il prossimo 12 Maggio presso una location unica, il Cocoricò di Riccione, con la speranza di portare a casa la posta più alta in palio.

Andrea Buccheri rappresenta, ormai da 13 anni, una presenza fissa nel comparto della nightlife siciliana, cavalcando il ritmo e la passione che fin da piccolo lo ha avvicinato al mondo delle percussioni e gli ha permesso di girare l’intera regione esibendosi nell’ambito di importanti eventi e Festival.

Nella giornata di lunedì 15 aprile 2024 si è aperto ufficialmente il televoto per sostenere l’ex Akragas, Andrea Buccheri, in questa competizione. Lo si potrà sostenere inviando un sms, al numero: 3514752040, con la sola indicazione del codice: 402.

Il televoto sarà aperto fino al 30 aprile.