Le formazioni Under 17 e Under 15 dell’Athena, dopo aver conquistato, nella passata stagione, il diritto a partecipare ai campionati ÉLITE, è riuscita, in questa stagione, a mantenere la permanenza nel massimo campionato regionale in entrambe le categorie.

 Quindi anche nella prossima stagione 2024/25, l’Athena parteciperà ai prestigiosi campionati ÉLITE sia nella categoria Under 17 con i 2008 e i 2009 che nella categoria Under 15 con i 2010 e 2011.

 A coronamento della brillante stagione la partecipazione della formazione Under 15 Élite ai playoff, dopo l’ottimo terzo posto conquistato al termine della stagione regolare alle spalle delle più quotate Calcio Sicilia e Trapani.

 Un traguardo di assoluto valore per l’Athena che sarà l’unica società a rappresentare la Provincia di Agrigento ai massimi livelli del calcio giovanile della regione.

 A testimonianza dell’ottima stagione delle due formazioni ÉLITE dell’Athena, la convocazione di tre atleti nelle rappresentative regionali Under 17 e Under 15, che hanno partecipato al “Torneo delle Regioni” e la storica convocazione nella rappresentativa della Nazionale LND Under 15 del portiere classe 2009 Sebastiano Gennaro.

 “Dopo l’ottima stagione appena terminata – dice il responsabile Giovanni Sorce – la società è già a lavoro per programmare la prossima stagione con l’obiettivo di completare le rose delle formazioni che parteciperanno per il secondo anno consecutivo ai massimi campionati regionali ÉLITE.
L’obiettivo della nostra società è quello di lavorare in sinergia con le società della provincia per creare le condizioni migliori per la crescita e la valorizzazione dei giovani di tutta la provincia, offrendo loro la possibilità di confrontarsi con le migliori realtà del calcio giovanile regionale”.