“Le nostre giornate ci rendono impegnati in qualsiasi momento. A volte il fatto di essere atleti rischia di distaccarci dalla realtà. E proprio per questo chiediamo aiuto a tutti i nostri tifosi, simpatizzanti e amici; per aiutarci a non perdere quel sentimento di realtà dove, purtroppo, esiste anche la povertà”. A parlare direttamente da Latina, dove stasera si giocherà la terza giornata di campionato DNA, è Vincenzo Di Viccaro, giocatore della Fortitudo Moncada Agrigento, che insieme ai suoi compagni parteciperà sabato alla raccolta di alimenti e prodotti per bambini.

Si tratta di una colletta dal titolo “Un canestro per la solidarietà”, organizzata dalla società del presidente Salvatore Moncada, che ha come scopo quello di sostenere i “Volontari di strada” di Agrigento, raccogliendo quanti più pannolini, omogenizzati e buste di latte da destinare alle famiglie da loro assistite.

“Saremo noi, in prima persona, a raccogliere la spesa che la gente vorrà donare; – continua Di Viccaro – ma abbiamo bisogno davvero l’aiuto dei nostri sostenitori e di tutti quanti riconoscono il sentimento di solidarietà, al di là del divertimento e della gioia per una partita”.

La raccolta avverrà sabato 13 ottobre, dalle 18 alle 20, in piazza Cavour (Agrigento), dove i giocatori della Fortitudo Moncada Agrigento (che quest’anno disputano il campionato di Divisione nazionale A) raccoglieranno pannolini, omogenizzati e buste di latte a lunga conservazione.