Dopo Grea, Muscat, Candiano e Dyulgerov, la società biancazzurra, ha ufficializzato (come già anticipato ieri dalla nostra redazione) l’arrivo dell’attaccante esterno, il catanese Francesco Andrea Di Grazia, il quale, ha sottoscritto un contratto che lo lega per questa stagione all’Akragas. Il giocatore nato a Catania l’8/05/1996, proviene dalla società Etnea dove ha fatto tutta la trafila dalle formazioni giovanili fino alla convocazione in prima squadra nel campionato cadetto;
Ha debuttato quest’anno in Lega Pro contro il Matera. In totale ha racimolato 6 presenze (3 volte è partito titolare e 3 volte è subentrato a partita in corso) e nessun gol in questa prima vera stagione tra i professionista.
Salgono a cinque (2 difensori, 2 centrocampisti, 1 attaccante), dunque, gli arrivi in seno alla formazione della maggiore società calcistica della città dei templi. La speranza della società dei Presidenti Alessi e Giavarini, è di consegnare al tecnico Nicola Legrottaglie una rosa adeguata per raggiungere l’obiettivo minimo stagionale, la salvezza.
Sappiamo comunque che la società non ha terminato il proprio mercato ed anzi in queste ore il mercato biancazzurro è in continuo fermento per cui si attendono altri arrivi di un certo spessore.
Ovviamente come tutta la tifoseria spera, si attende l’arrivo di un attaccante di categoria che sia in grado di finalizzare con successo quanto prodotto in termini di manovra offensiva, dagli avanti biancazzurri.
A seguire un video di presentazione del giovane etneo