Così come previsto il Trapani batte senza problemi la Sancataldese per 3-0 con gol di Convitto al 38′, di Palermo al 41′ e di Marigosu al 62′ e, approfittando del secondo turno di riposo del Siracusa, allunga il suo vantaggio nei confronti della squadra aretusea, al comando della classifica, a ben 13 punti (ma con una partita in più giocata) mettendo più di una ipoteca sulla promozione nei prof.
Lo stesso Siracusa, d’ora in poi, si dovrà ben guardare alle spalle poiché la Vibonese, che ha superato (2-0) il Canicattì con i gol di Tandara al 18′ e di Castillo all’84’, si è portata a due sole lunghezze dal secondo posto, seppure con una partita in più disputata rispetto alla squadra di Cacciola.

Per la zona play off grande exploit del S. Agata che sconfigge nel confronto diretto (1-0) con una rete di Paolo Capogna, la Reggina e la raggiunge al 3° posto, a 43 punti, scavalcando il Real Casalnuovo rimasto a 42 punti per non avere disputato la partita contro l’Akragas, rinviata, a causa dell’allerta medio, a domani.
Continua l’ascesa dell’Acireale che, seppure di misura (0-1) , vincendo sul campo della Gioiese grazie a un gol al 6′ di Cicirello, si spinge al 7° posto in classifica.
Buon pareggio (1-1), seppure casalingo, del Ragusa contro la Nuova Igea, di mister Francesco Di Gaetano, squadra in lunga serie positiva.
Alla rete di Reinero su rigore al 23′ ha risposto Di Piedi per gli ospiti al 54′.
Per la zona play out della classifica il Castrovillari ha rimediato un pareggio casalingo nel derby contro il Locri, grazie a un gol in zona Cesarini realizzato da Conti all’88’ in risposta alla precedente marcatura di Leveque per la squadra ospite.
Rinviata, a questo lunedì 26, la partita Akragas-Real Casalnuovo ed, a mercoledì 28 febbraio, il confronto Portici-San Luca.
Hanno riposato Siracusa e Licata.