Cala il sipario, dopo una stagione entusiasmante e ricca di suspense, sul campionato di Terza Categoria, organizzato dalla Delegazione Provinciale di Agrigento del presidente Prof. Angelo Caramanno.
Ad aggiudicarsi la promozione in Seconda Categoria è stata l’Eraclea Minoa, che ha tagliato il traguardo, con ben cinque punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici: River Platani, Favara Academy, Atletico Realmonte, tutte a pari punti.
Adesso, queste ultime tre compagini, unitamente alla Gattopardo Palma, andranno a disputare i play off, per la conquista dell’unico posto disponibile, per fare compagnia all’Eraclea Minoa.
Grande festa nella città di Cattolica Eraclea, che ritorna nella categoria superiore, dopo qualche anno di assenza.

“Senza ombra di dubbio – commenta il presidente della Delegazione agrigentina Provinciale, Prof. Angelo Caramanno – si è trattato di un torneo, tra i più avvincenti e combattuti delle ultime stagioni.
La promozione in Seconda è rimasta in bilico sino alle ultime giornate, e ciò sta a significare, che il tasso tecnico raggiunto in Terza Categoria, è stato molto alto.
Faccio i miei complimenti alla società dell’Eraclea Minoa, alla squadra ed al suo mister, per il salto di categoria, adesso attendiamo il responso finale di questa “coda” di campionato”.

Per la cronaca, l’ultima vittoria dell’Eraclea Minoa è stata ottenuta con il Muxar, con il risultato di 4 – 0, con reti di Miceli (doppietta), Giuffrida e Falci. Statistica alla mano, le neo promossa ha tagliato il traguardo con 51 punti, conseguenza di 16 vittorie, tre sconfitte e tre pari, con 19 gol subiti (è risultata la difesa meno perforata del torneo) e 48 realizzati.
Piccolo record, invece, per la seconda classificata River Platani, che è risultata la squadra più prolifica, avendo realizzato 64 reti.