Quarta giornata del Campionato a squadre D3 maschile
Domenica 11 giugno si è disputata la quarta giornata del campionato provinciale di D3 a squadre di tennis ed ancora una volta la formazione del CT Agrigento 2 si è trovata di fronte una squadra giovane ma molto solida nel suo organico.
Si tratta del CT Camastra, complesso molto vivace, anche grazie alle magie tecniche del loro sempregiovane direttore tecnico Bartolo Tesè, conosciuto a molti, o meglio da tutti i tennisti della provincia.
Si è giocato nel campo 1 dello storico circolo del tennis di Agrigento in via De Gasperi, e la squadra ospite ha schierato subito un giovane di grande talento che fa sua la prima partita nonostante il suo avversario, il capitano della squadra agrigentina, abbia dato filo da torcere per più di due ore di incontro cedendo solo al terzo set.
La seconda partita senza alcuna storia va al CT Agrigento con un regolare Barba che supera in due set il suo avversario, mentre la terza partita viene ancora vinta dal Camastra che si porta inaspettatamente sul due ad uno.
L’ultimo e decisivo incontro lo gioca il doppio che, dopo una lunga maratona di tennis, viene vinto dal CT Agrigento, con Barba e Marino, che pareggia i conti sul 2 a 2 e consente di portare un punto solamente al CT Agrigento.
Domenica prossima 18 giugno il CT Agrigento riposa per la quinta giornata e riprenderà le proprie sfide nella sesta giornata, domenica 25 giugno, sui campi del CT Racalmuto, altra squadra piena di talenti giovani e non giovani e che insieme alle tante squadre del torneo rende affascinante questa competizione.
Roberto Gambina