Un ingordo Trapani continua a macinare i suoi avversari e si appresta a superare il record della stagione scorsa del Catania che, a fine campionato, aveva conquistato 88 punti.
Con il successo (2-1) nell’anticipo di ieri contro il Licata, grazie all’autorete di Cappello e al gol di Kragl, la squadra granata di mister Alfio Torrisi, con due partite ancora da disputare, ha già toccato quota 88 punti.
Da registrare, il clamoroso exploit del Siracusa che, nel confronto diretto fuori casa contro la Vibonese, si è imposto (0-1), in zona Cesarini (92′) grazie a un gol di Michele Forchignone, subentrato al 62′ a Russotto.
Con questi tre punti la squadra di mister Spinelli ha raggiunto matematicamente il secondo posto in classifica, mentre la Vibonese è quasi sicura del terzo posto avendo cinque punti di vantaggio sulla Reggina che, a sua volta, ha inflitto un poker di reti (1-4), a domicilio, al Locri che si era portato in vantaggio al 35′ con Costa prima delle reti di Provazza, Porcino, Zucco e Cham.
Approfittando della riposo del S. Agata, che resta fermo a quota 49 punti, il Ragusa, che ha superato in rimonta (2-1) la Gioiese, con la doppietta di Tuccio in risposta al vantaggio iniziale di Zamani, balza al 5° posto in piena zona play off, scavalcando, con 50 punti, lo stesso S. Agata e il Real Casalnuovo (48).
In tema di play off, clamoroso scivolone dell’Acireale (che resta fermo a 48 punti), letteralmente asfaltato (0-5) sul campo di un baldanzoso Canicattì, sotto i colpi di Salvia e delle doppiette di Iezzi e Bonilla.
Da segnalare, al 94′, la parata del portiere del Canicattì Testagrossa a Montaperto, che subito dopo è stato espulso. Per la zona rossa della classifica, decisiva vittoria della Sancataldese che, battendo per 2-0 la Nuova Igea, grazie alle marcature di Mazza e di Siino, ha conquistato anticipatamente la salvezza. Incredibile sconfitta casalinga dell’Akragas che cede (1-2) l’intera posta in palio al San Luca che spera, nel rush finale, di agguantare il Portici, che non è andato oltre il pareggio (1-1) sul terreno del Castrovillari e di costringerlo, al posto suo, a disputare i play out.
Hanno riposato S. Agata e Real Casalnuovo.