Ultime indicazioni, sabato scorso, a Racalmuto per Michele Di Gloria e Tony Camilleri organizzatori, insieme a Lillo Gelo, di un mini torneo che ha visto la presenza, oltre alla locale Sicily Food Girgenti, anche del blasonato Enna e del forte Mascalucia.

Sabato prossimo sarà Campionato in quel di Patti contro l’Orlandina ed allora era essenziale privilegiare, rispetto alla vittoria, la prova campo di tutti i ragazzi per lo più molto giovani e al loro debutto in A2.

In questo senso, davvero positive appaiono le performance proprio dei più giovani, quali Giuseppe Decaro che ha tenuto il campo con buona sicurezza, Michele Mantisi autoritario ed incisivo, Andrea Costa veloce e pericoloso negli inserimenti, Gianluca Stella cecchino dai 7 metri, Giovanni Petrucci esuberante e potente, Salvatore Attardo illuminato ed illuminante, Davide Dalli Cardillo che ha giocato ad alti livelli finchè gli acciacchi non si sono fatti risentire, Leandro Camilleri una roccia in difesa benchè sprecone in attacco.
Nota a parte per i portierini Michele Passarello e Daniele Pendolino che, specie quando prestati al Mascalucia che ne era privo, hanno determinato il risultato, il primo portando i catanesi alla vittoria contro l’Enna per 17-16 ed il secondo contribuendo alla vittoria dei catanesi contro la propria squadra per 17-19.
Tra i più maturi da segnalare un superlativo Cirasa, specie nella gara contro il Mascalucia (9 reti) quando ha giocato con più serenità, un discreto Andrea Tordi non ancora al top della condizione, un nervoso Santamaria toro nello sfondare la difesa avversaria ed un Maurizio Camilleri da rivedere quando il risultato conterà tre punti e se si vorrà vincere bisognerà smettere di relegarlo in posizioni in cui poco può incidere, ma oggi come si è detto contava provare tutti e tutto quel che si è preparato in queste settimane in palestra.
Citiamo all’ultimo il portiere Fabrizio Randisi quale migliore del torneo assieme a Francesco Cirasa, con l’unico neo, quando prestato al Mascalucia, di aver fatto saltare i nervi al D.G. Tony Camilleri respingendo due missili indirizzati in porta dal figlio Leandro.
Si riportano, per la cronaca i seguenti risultati:
Enna – Sicily Food Girgenti 10-21 (5-8 p.t.);
Mascalucia – Enna 17-16 (10-8 p.t.);
Sicily Food Girgenti – Mascalucia 17-19 (7-6 p.t.).