Shock Empedoclina! Esonera coach Vigneri nonostante il primo posto in classifica
Incredibile quel che è accaduto nelle ultime ore in casa Empedoclina. La società granata ha diramato uno scarno comunicato sulla propria Pagina Ufficiale Facebook dove annuncia l’esonero del tecnico Giuseppe Vigneri, senza però spiegare ai tifosi quella che in molti ritengono essere una decisione assurda.
Per i tifosi è inspiegabile, e lo si legge in diversi messaggi apparsi sui social, come sia possibile che la loro squadra del cuore prima in classifica, che peraltro sta giocando da diverse giornate sempre in trasferta per via dell’indisponibilità del Collura, e che sta comunque dominando il proprio girone di Prima Categoria, possa pensare di privarsi della direzione di un tecnico che ha dato un gioco e un’anima all’Empedoclina di questa stagione sportiva.
“Ho appreso nel primo pomeriggio, dalla società dell’esonero – Giuseppe Vigneri – Ci tengo a puntualizzare, anche per fugare ogni congettura, che l’esonero non dipende da dissapori tra me e lo spogliatoio o tra me e la società, ma esclusivamente da una valutazione della società sui risultati. Evidentemente essere primi, imbattuti, con 4 lunghezze di vantaggio sulla seconda e con più punti di tutte le squadre della prima categoria siciliana, non basta ai dirigenti; un paio di vittorie in extremis e il pareggio contro il Sant’Anna Enna nell’ultima di campionato sono i motivi che hanno portato al mio esonero, secondo quanto mi è stato motivato.
Voglio sottolineare che a partire dalla 4^ giornata abbiamo giocato, di fatto, sempre fuori casa per via dei problemi legati alla agibilità del Collura. E nonostante ciò, questi sono i numeri che lascio.
In ogni caso ringrazio la società per l’opportunità che mi ha concesso e le auguro di raggiungere la categoria che merita.”
Dal canto suo la società dell’Empedoclina fa sapere che nei prossimi giorni spiegherà i motivi dell’esonero ed annuncerà il prossimo allenatore. In attesa di sviluppi gli allenamenti saranno guidati dai collaboratori di Vigneri, il secondo Portelli ed il preparatore atletico Marino.