Nella foto Pasquale Leonardo con il presidente dell’Acr Messina Paolo Sciotto

Continua, nel Girone I della Serie D, il duello a distanza tra la capolista Palermo e il Savoia, che ha operato una bella rimonta, fino a ridurre il proprio distacco ad appena tre lunghezze.
Per il 2° turno dopo il giro di boa entrambe le squadre sono impegnate in altrettanti confronti abbordabili, seppure in trasferta, dovendo, i rosanero affrontare il San Tommaso, mentre il Savoia dovrà rendere visita al Castrovillari, avversario un tantino più impegnativo.
Soltanto un derby tra formazioni isolane è previsto per domenica: si tratta di Acireale-Acr Messina, per il quale è stata vietata la trasferta ai giallorossi peloritani.
Per l’occasione abbiamo affidato il commento e i pronostici a Pasquale Leonardo, collaboratore della gestione sportiva dell’Acr Messina, ritornato in giallorosso dopo altre due esperienze precedenti, in Serie D e Lega Pro, e ben tre anni e mezzo vissuti quale digì nell’Acireale.

“Per me -afferma Pasquale Leonardo che in precedenza ha maturato attività di scouting con Gubbio e Arezzo – sarà emozionante ritornare ad Acireale, dove mi sono trovato molto bene, ma è chiaro che tiferò per la mia azienda anche se il match rimane aperto e molto equilibrato in cui entrambe le squadre punteranno a vincere”.

Cosa succede a Messina?
“Una serie di episodi sfavorevoli hanno determinato la sconfitta interna contro il Troina per cui c’è un certo malessere, ma i ragazzi hanno disputato una buona partita”.

Molti i cambiamenti effettuati nel recente mercato di riparazione.
“E vero, abbiamo registrato molte uscite, alleggerendo notevolmente le spese. Stiamo completando l’organico, attingendo nel mercato dei professionisti, con un attaccante e un difensore perché il nostro obiettivo, anche se il nostro campionato è al di sotto delle aspettative, rimane un posto nei play off”.

I vostri più diretti avversari in questa lotta?
“Licata, Troina, Fc Messina, Acireale e Giugliano”.

Il campionato chi lo vincerà?
“Con ogni probabilità Palermo e Savoia se lo giocheranno allo scontro diretto”.

Ecco i pronostici di Pasquale Leonardo:” Castrovillari-Savoia 2; Cittanovese-Licata 1X; Fc Messina-Palmese 1; Marina di Ragusa-Corigliano 1X; Marsala-Nola 1; Roccella-Biancavilla 1; San Tommaso-Palermo 2; Troina-Giugliano 1X2”.