Il Siracusa viola il campo della Reggina (1-2) e svetta da solo al comando della classifica del Girone I della Serie D.
Al gol di Maggio per gli aretusei aveva risposto Barillà su rigore per i padroni di casa, mentre il bomber Alma ha fissato il punteggio per il successo degli azzurri.
Al secondo posto, ad una sola lunghezza dalla vetta, il Trapani (che ha disputato una partita in meno) e la Vibonese.
La formazione granata di mister Alfio Torrisi ha centrato l’exploit nel big match esterno contro l’Akragas, grazie ad una rete al 42′ di Andrea Cocco su calcio di rigore molto contestato dagli agrigentini.
La Vibonese, a sua volta, ha inflitto un pesante 5-0 al Castrovillari con i gol di Tandara (doppietta), Esposito, Convitto e La Rosa, su rigore.
Nel conto totale delle cinque vittorie esterne della giornata, bisogna annoverare il successo del S. Agata per 0-1 contro il Canicattì (gol di Mincica), la Vittoria del Ragusa (1-3) sul terreno dell’Afragolese con i gol di Romano, Porcaro e Khoris mentre il momentaneo pareggio dell’1-1 della squadra di casa l’aveva segnato Cannavaro, e infine l’exploit della Gioiese (0-1) a Locri.
Sofferta, ma meritata vittoria dell’Acireale (2-1) contro il S. Luca. Al vantaggio granata grazie ad un’autorete di Dampha (10′), aveva risposto Buvka, al 46′, mentre la rete che ha fissato il risultato finale l’ha realizzata Romano su rigore.
Da sottolineare l’ottima prestazione del portiere dell’Acireale Zizzania che ha salvato la vittoria. Senza vincitori né vinti (0-0) il derby Sancataldese-Licata, mentre la Nuova Igea s’è imposta largamente (3-0) al Portici. Longo, Schinnea e Biondo i marcatori per i giallorossi di mister Ferrara. Ha riposato il Lamezia.