Si gioca domenica, inizio gare ore 15, la 7^ giornata del Girone I della Serie D che prospetta una trasferta complicata per la capolista Siracusa, che affronta il Lamezia in una sfida considerata a tutti gli effetti confronto diretto.
Un altro match di grande interesse si disputa a Ravanusa, dove il Canicattì ospiterà il Trapani, che finora, oltre che a viaggiare a punteggio pieno, non ha subito neanche un gol.
Di quest’ultimo confronto ne parliamo con l’esperto allenatore del Canicattì, Orazio Pidatella che ammette:
” Sì, è vero il Trapani ha vinto tutte le partite disputate finora, non subendo neanche un gol, mettendo in mostra la mano del suo allenatore Alfio Torrisi.
Ci rendiamo conto che si tratta di un confronto impari, ma noi non partiamo rassegnati”.
Ricordiamo che mister Pidatella, confermato sulla panchina del Canicattì, ha accumulato una lunga esperienza avendo guidato, tra gli altri, l’Aci S. Antonio, vincendo il campionato, il Trecastagni, conquistando una Coppa Italia, il Paternò, il Siracusa, l’Akragas, la Sancataldese, la Leonzio, vincendo un altro campionato, e il Biancavilla.
Soddisfatto- chiediamo a mister Pidatella- del ruolino di marcia della sua squadra in questo avvio di stagione?
“ Certamente – afferma il mister biancorosso – che sono contento. La squadra si sta esprimendo molto bene.
Vincere fuori casa non è mai facile, ma noi ci siamo riusciti già tre volte.
Guido un gruppo che lavora e si impegna con tanta umiltà, ma anche con grande determinazione in un campionato molto difficile ed equilibrato, dove si può perdere o vincere contro qualsiasi avversario, dove cercheremo di raggiungere prima possibile il traguardo della salvezza, fissato dalla società, consapevoli che a dicembre inizierà un altro campionato”.
Un giudizio sulla lotta al vertice?
“Attualmente sembrano il Siracusa, il Trapani, il Lamezia, la Reggina e la Vibonese le accreditate. Sarà una bella lotta”.
Ed ecco i pronostici di mister Pidatella:
”Akragas-Vibonese 1
Acireale-Portici 1
Lamezia-Siracusa X
Reggina-Licata X
Locri-Ragusa 2
Nuova Igea-Gioiese (il tecnico Pasquale Ferrara esonerato) 1
Real Casalnuovo-Castrovillari 1
Sancataldese-S. Agata X”
Riposa San Luca