Per la 14^ giornata del Girone I della Serie D( ore 14.30), riflettori puntati sul derby Ragusa-Siracusa, il cui pronostico abbiamo affidato all’esperto mister Giovanni Ignoffo, tecnico del Ragusa nonché ex del Siracusa e di tante altre squadre tra le quali il Benevento, l’under 17 del Palermo, l’Avellino, il S. Luca e l’Acireale.
“Mi reputo soddisfatto di quanto realizzato finora dalla mia squadra – afferma mister Ignoffo – però dobbiamo continuare a lavorare sodo e migliorare soprattutto sotto porta, dove siamo stati poco cattivi per cui abbiamo perso qualche punto che avremmo dovuto avere in più in classifica.
Mi conforta, tuttavia, il fatto che la squadra comincia ad avere delle certezze”.
Il campionato?
“Tolte le tre squadre che hanno composto organici molto importanti per la categoria, ovvero Trapani, Siracusa e Vibonese alle quali potrebbe aggiungersi la Reggina, seguono sette-otto squadre, tra le quali il Ragusa, che sono più o meno sullo stesso livello, con una menzione particolare per il Licata, che continua a fare molto bene e per l’Acireale, che sta riprendendosi.
Poi tutte le altre, penso – continua mister Ignoffo – che con il mercato di dicembre potrebbe cambiare molto, ma con un grosso punto interrogativo in quanto non sempre si azzeccano le mosse giuste”.
Domenica ospiterete la capolista Siracusa.
“Sarà sicuramente una bella partita in cui noi dobbiamo cercare punti con una prestazione super.
Certo, la differenza tra noi e la formazione aretusea è notevole, ma noi dovremo fare in modo di annullare il gap scendendo in campo con la giusta determinazione, molta attenzione e cattiveria agonistica”.
Ecco i pronostici di mister Giovanni Ignoffo:” Canicattì-Sancataldese 2; S. Agata-Portici (ore 15) 1; Trapani-S. Luca 1; Gioiese – Licata X2; Real Casalnuovo- Nuova Igea 1X2; Akragas-Reggina X; Vibonese-Acireale 1X”.
Riposano Castrovillari e Locri.