L’Athena “Giovanissimi” sfiora l’impresa a Palermo contro la Panormus, formazione tra le più accreditate a vincere il campionato. I ragazzi di Giovanni Sorce con una condotta di gara pressochè perfetta dominano il primo tempo realizzando una rete con Cacciatore Baldo e sfiorando ripetutamente il raddoppio. Gli agrigentini si dimostrano superiori agli avversari in tutti i reparti, prova ne sia che i palermitani, durante la prima frazione di gioco, non arrivano mai dalle parti del portiere ospite. Nel secondo tempo il copione non cambia, l’Athena controlla agevolmente la gara fallendo in almeno un paio di occasioni il gol del raddoppio, ma a metà della ripresa l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo a Cacciatore Baldo che viene espulso. Nonostante l’inferiorità gli ospiti non corrono particolari pericoli, ma a 10′ dalla fine una indecisione del portiere agrigentino regala il pareggio ai padroni di casa, gli ospiti risentono del gol subito e a due minuti dalla fine incassano il gol del 2 a 1 a sancire una sconfitta quanto mai sfortunata ed immeritata per l’Athena che comunque si può consolare con una prestazione di altissimo livello.
TABELLINO
PANORMUS – ATHENA 2-1
- PANORMUS: Verciglio, Ventimiglia, Stassi, Scardillo, Porzio, Callarelli, Militello, Calderone, Mannino, Cocchiara, Chifari. A dispos.: Perna, Corrao, Rizzo, Accardi, Giannotta, Celsomino, Famà.
- ATHENA: Cacciatore, Sacco, Munna, Biancola, Giarrusso (Contino), Musmeci, Ferraro (Di Caro), Grassadonia, Caruso (Milioto), Alba, Cacciatore Baldo. A dispos.: Di Marco, Lo Verde, Milazzo, Magro.
RETE ATHENA: Cacciatore Baldo