Foto: geminicalcio.it

Il Gemini vince  per 2-1  con l’Alcamo, supera in classifica l’Atletico Campofranco e agguanta il secondo posto alle spalle dell’Akragas.
C’è grande entusiasmo in casa Gemini per la grande vittoria contro la formazione di Vincenzo Montalbano, squadra molto quadrata come tiene a sottolineare a fine gara il tecnico di casa Riccardo Chico:
«Abbiamo vinto contro una signora squadra – queste le prime parole di Chico – che annotiamo sul nostro taccuino. Mi preme ricordare che per i bianconeri quella contro il Gemini è la prima sconfitta in campo esterno. Abbiamo vinto con merito e dedichiamo la vittoria ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto per l’intera partita».
Felice per la vittoria, ma ha qualcosa da ridire il direttore generale Nicola Mangiapane:
«Ringrazio di cuore i nostri tifosi ma sono un po’ rammaricato con gli sportivi sangiovannesi – dice Mangiapane -. Questa società e la squadra meritano ancora più gente allo stadio. Stiamo mantenendo gli impegni assunti con i giocatori ed è giusto precisare, che abbiamo già pagato i rimborsi spese del mese di novembre. Questo ci fa onore, ma ci carica di impegni e responsabilità, pertanto invito gli sportivi a starci più vicini».
La vittoria del Gemini porta la firma di due difensori, Di Donato e Genesio.
«Oggi è stata una gran bella partita – dice Valeri Genesio -, siamo stati bravi a farla nostra e sono felicissimo per avere realizzato la rete del successo. Credo che il nostro successo non faccia una grinza perché lo abbiamo meritato ampiamente».
Nel Gemini in questo momento tutto gira a mille, i biancorossi con il successo sull’Alcamo hanno conquistato l’undicesimo risultato utile consecutivo e un secondo posto per certi versi inimmaginabile ad inizio di campionato.
«Sono orgoglioso di indossare questa maglia – dice capitan Lo Bianco -. Anche oggi abbiamo disputato una gran partita. Abbiamo meritato i tre punti, credo che siamo sempre stati quelli che hanno cercato la vittoria a tutti i costi. Non bisogna dimenticare che dinanzi ci trovavamo una signora squadra, una squadra capace, sette giorni fa di imbrigliare la capolista Akragas che aveva sempre vinto gli incontri di campionato. Ecco perché questo successo ha un valore molto particolare».
Tra l’altro, tra quindici giorni, al prossimo impegno casalingo, il Gemini affronterà proprio l’Akragas in un «Lo Bue» che forse sarà troppo piccolo.