Nicola Mangiapane ( a sinistra), il presidente Giracello ed il vice Franco Sansone)
Nicola Mangiapane ( a sinistra), il presidente Giracello ed il vice Franco Sansone)

Torna a casa con i 3 punti in saccoccia il Gemini di Riccardo Chico dalla difficile trasferta di Custonaci contro il Riviera dei Marmi di Filippo Cavataio. Una partita intelligente e volitiva quella impostata dal tecnico pugliese, che ha visto i biancorossi dominare in ogni parte del campo gli avversari per buona parte di match.
«I ragazzi sono stati splendidi – dice il dg Nicola Mangiapane – hanno imposto il loro gioco meritando la vittoria. La squadra come era successo nelle partite precedenti ha sciorinato un ottimo gioco dimostrando di essere altamente competitiva. Ancora non siamo al massimo ed è giusto così in quanto siamo solamente alle prime battute del campionato, ma una cosa è certa, il lavoro che sta svolgendo il nostro allenatore porterà dei buoni frutti e darà grosse soddisfazione alla dirigenza e ai nostri stupendi tifosi».
Ha festeggiato il suo rientro con un sigillo il bomber Salvatore Romeo: «Il merito del mio goal è dei miei compagni e in particolare di Di Caccamo – dice l’attaccante palermitano – è stato bravo a mettermi nelle condizioni di spingere la sfera in rete. In ogni caso per un attaccante andare in goal è molto importante e dopo la lunga assenza tornare a segnare è di buon auspicio per il proseguo del campionato».
Anche la tifoseria dopo le ottime prestazioni si è stretta attorno alla squadra e dopo le sofferenze della passata stagione medita una grande stagione. Anche a Custonaci erano presenti una cinquantina di tifosi sugli spalti del «Cornino».
«La nostra tifoseria merita grande rispetto per il grande attaccamento ai nostri colori sociali – dice il presidente Danilo Giracello – come dirigenza abbiamo fatto il massimo per costruire una squadra che possa riservare delle grosse soddisfazioni a tutto l’ambiente sportivo sangiovannese. Sono molto contento soprattutto per il gioco espresso, che sta crescendo partita dopo partita in maniera esponenziale».