Stadio Nino Novara di Ribera
Stadio Nino Novara di Ribera come si presenta adesso

Lo stadio comunale «Nino Novara» potrebbe essere dato in gestione per un periodo ultradecennale alla società di calcio del Ribera che appare interessata a rilevare la struttura sportiva che, però, ha bisogno di interventi urgenti sia all’interno che all’esterno del terreno di gioco. Si stanno muovendo in tale direzione i dirigenti dell’Asdp Ribera 1954 che hanno estremo bisogno di avere il terreno di gioco in erba, pena, da parte della federazione nazionale calcio, l’esclusione della squadra riberese dal prossimo campionato.
Si stanno intensificando gli incontri tra gli amministratori comunali e i dirigenti del sodalizio biancoceleste per sapere come operare, per sottoscrivere una convenzione e per capire quali sono i lavori più urgenti da realizzare nello stadio comunale di corso Regina Margherita. Oltre a trasformare il terreno di gioco, oggi in terra battuta e forse l’unico della Sicilia tra le squadre che prendono parte al campionato di serie D, in tappeto verde sintetico o in erba naturale, la tribuna e la gradinata ovest del campo di campo hanno bisogno di seri interventi.
La gradinata, che era stata destinata alla tifoseria delle squadre avversarie, è ormai chiusa da diverse settimane perché non avrebbe i requisiti tecnici per ospitare gli sportivi. Gli ospiti attualmente vengono ospitati in un pezzo di tribuna che è stata appositamente transennata per evitare che le due tifoserie vengano a contato diretto, nonostante la presenza delle forze dell’ordine.