L'ex presidente Ezio Ruvolo
Ezio Ruvolo
Ezio Ruvolo

La dirigenza biancoscudata chiederà quanto prima un incontro all’amministrazione comunale per coinvolgerla in una eventuale mediazione con imprenditori e forze produttive locali che volessero mettersi in contatto con Ezio Ruvolo ed eventualmente aderire al progetto per lo scambio di titoli sportivi di Serie D ed Eccellenza tra Ribera e Nissa. E’ questa l’ultima novità registratasi in casa Nissa.
I dirigenti biancoscudati, che hanno ribadito di non avere alcun interesse in questa vicenda e di agire solo per il bene della Nissa, solleciteranno quanto prima un incontro all’amministrazione Campisi per chiedergli la disponibilità a coinvolgere imprenditori o forze produttive interessate eventualmente al progetto di portare il titolo sportivo di serie D del Ribera a Caltanissetta, lo si possa mettere in contatto con lo stesso dirigente agrigentino in vista di una possibile condivisione di questo progetto. La generale crisi economica in atto che sta martoriando la Città di Caltanissetta ed il suo comprensorio, ma anche una situazione economicamente incerta e controversa della stessa società, rappresentano altrettanti innegabili dati di fatto rispetto ad una operazione di scambio di titoli sportivi che la dirigenza considera un’occasione importante per il rilancio del movimento calcistico nisseno. Un’operazione, quest’ultima, che in tanti auspicano per dare un futuro alla Nissa, ma che necessita di necessari e reali investimenti economici senza i quali potrebbe tradursi in cocente delusione.
Intanto ieri la Commissione Disciplinare ha penalizzato di 4 punti la Nissa e ha condannato il presidente al pagamento di 5mila euro di multa per il mancato saldo delle spettanze al vice allenatore Maurizio Salvaggio.

Dal quotidiano “La Sicilia” edizione di Caltanissetta