Raimondo Salemi
Il tecnico Salemi

Raimondo Salemi non è più l’allenatore dell’asd Ribera calcio 1954.

A dare la notizia è stato il presidente del sodalizio Piero Salvaggio il quale ha tenuto a precisare che non si tratta di un licenziamento, ma di un accordo vicendevole, tra società e tecnico, per dare una scossa alla squadra e a tutto l’ambiente che erano partiti all’inizio del campionato con obiettivi di primato e che oggi si ritrovano con qualche battuta d’arresto.
La squadra biancoceleste per il momento è stata affidata al vice allenatore Francesco Giannone che ha guidato gli allenamenti e che siederà in panchina per dirigere gli atleti nelle delicata gara del derby con lo Sciacca domenica prossima allo stadio “Nino Novara”. “Abbiamo motivo di ringraziare il trainer Salemi – precisa il presidente Salvaggio – per quello che ha fatto per la società e la squadra. I nostri rapporti restano buoni e non escludiamo ulteriori collaborazioni”.
Allo stato attuale pare che non si parli di un nuovo tecnico, Nei prossimi giorni sarà presa dalla società una soluzione adeguata. Intanto, è stata preparata la gara con lo Sciacca e per tale ragione si sono aggregati alla squadra Alessandro Di Mora e Davide Forte.
La società dovrà fare pure i conti, con la riapertura del mercato calcistico per via delle recenti partenze da Ribera del centrocampista Virgadamo, accasatosi all’Atletico Ribera, del difensore Scaglione, i quali vanno ad aggiungersi a Bitetto e Bilella che alcune settimane fa avevano lasciato la squadra.
Per il turno di Coppa Sicilia, mercoledì scorso il Ribera 1954 ha battuto in casa, nella gara di andata, il Fulgatore con il risultato di 2-1.