Pari amaro per il Raffadali di Giovanni Falsone che, nella gara valida per la 12a giornata del campionato di Promozione girone A, non è andata oltre l’1-1, in trasferta, con il Delfini V.M. Una gara che lascia molti rammarichi alla squadra del presidente Lo Mascolo che adesso è costretta ad inseguire la Folgore, vittoriosa in casa con lo Sciacca e, da ieri, in vetta alla classifica con due lunghezze di vantaggio. Il Raffadali è sceso in campo convinto e, come sempre,  padrone del campo ma il vantaggio imminente di Di Maria, questa volta, non è bastato a portare a casa i tre punti.

Formazioni:

Delfini: Muratore,  Buccioli,  Gnoffo,  Tarantino,  Urso,  Scarpaci (Basile), Di Stefano, Arlotta, Butera, Di Vincenzo (Palazzolo), Graziano (Sciortino).

Raffadali: Tilaro, Argento, Pruteano (Curaba), Iannello, Cipolla Ga, Cuffaro, Falsone, Unniemi (Parisi), Clemente, Di Maria, Cipolla G.

Cronaca:

Il Raffadali scende in campo convinto delle proprie idee e, in pochi minuti, al 5′, passa in vantaggio con Di Maria che, servito in area di rigore, ci mette tanto fisico e con il sangue freddo mette in rete alle spalle di Muratore. La reazione del Delfini non si fa attendere e attimi dopo colpisce il palo con Coralli dopo una bella azione collettiva. La partita è molto intensa e non ci sono momenti di riposo. Ad essere più convinta e ad andare nuovamente vicina al gol è, però, la squadra ospite che, prima con un tiro pazzesco di Gabriele Cipolla e successivamente con Di Maria,  colpisce 2 legni che salvano il Delfini.

Nel secondo tempo la partita è molto equilibrata ma ad vere la meglio, al 55′, è uno straordinario tiro di Di Stefano dai trenta metri che colpisce il palo e si infila sotto l’incrocio, regalando il pareggio ai suoi. La squadra ospite non ci sta e si riproietta in attacco alla ricerca del gol del vantaggio con un paio di azione che, tra sfortuna e poca precisione, non incidono sul match. Il Raffadali amministra e il Delfini riparte. Ed è proprio su una ripartenza che il Delfini ha una grande occasione con Butera che, lanciato a rete, a tu per tu con Tilaro, manda fuori. Nel finale, invece, è la squadra di Falsone a recriminare un gol, su una piccola mischia in area, convalidato inizialmente dall’arbitro ma annullato dal guardalinee per presunto fallo. Con il Raffadali a trazione anteriore cerca di approfittarne ancora una volta il Delfini che , all’ultimo secondo, con Palazzolo non finalizza una buona palla, lasciando il risultato in parità.

 

Con questa gara il Raffadali chiude il ciclo di partite difficili che il calendario le ha messo in successione. La Folgore deve essere soltanto uno stimolo in più e non un ossessione. In queste giornate la squadra di Falsone ha dimostrato di essere la rosa più completa, ancora imbattuta, e caratterizzata da un mix quasi perfetto di under, vera forza di questa squadra, e giocatori di categoria superiore. Da domani tutti al lavoro per preparare al meglio il derby di domenica contro l’Aragona  dove, per forza, devono arrivare i tre punti.