ARES MENFI: Avona, Russo, Licata, Li Bassi, Calandrino, Siragusa, Montalbano, Dimino (46’ Sparacia), Carovana, Campisi, Vitale (75’ Altamura) , Allenatore: Gianfranco Altamura. A disposizione: Tamburello, Abruzzo, Pantano, Messina, Augello.
CASTELLAMMARE CALCIO 94: Costantino, Dara, D’Angelo, Di Giuseppe, Como, Barone, Mione Francesco, Di Bartolo Giuseppe, Norfo, Trampolino, Vitale (70’ Mione Giuseppe).. Allenatore: Giuseppe Fratello. A disposizione: Cultrera, Mancuso, Scortanu, Di Bartolo Alex, Giuffrè, Miceli.
Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo.,Assistenti: Salvatore Barbanera e Fabio Esposito Pellitteri di Palermo.
Note: Ammoniti: Dimino e Vitale per l’Ares Menfi, Barone per il Castellammare Calcio 94.
Recupero: 2’ – 4’.
Ancora un pareggio casalingo, questa volta senza reti, per l’Ares Menfi costretta a dividere la posta in palio contro l’ex vice capolista del girone Castellammare Calcio.
Una gara che, ai punti, la formazione del presidente Ludovico Viviani avrebbe meritato di vincere per alcune importanti occasioni create al cospetto di un avversario che, classifica a parte, è apparso piuttosto rinunciatario.
La prima occasione della gara per i padroni di casa al 9’ con Campisi la cui conclusione termina alta sopra la traversa.
Al 23’ ancora i menfitani in avanti con un’azione di contropiede con l’attaccante Vitale che, servito dal compagno di reparto Carovana, tira debolmente da ottima posizione.
Al 35’ ci prova ancora il fantasista Campisi ma il suo sinistro è deviato in angolo da un difensore avversario.
Nella ripresa la musica non cambia con l’Ares Menfi che tenta il tutto per tutto per ottenere un’importante quanto meritata vittoria.
Al 75’ si registra un gran bel tiro del bomber Carovana neutralizzato dal portiere ospite in calcio d’angolo.
Un minuto più tardi è sempre Carovana a tentare la via della rete con una rovesciata che termina sull’esterno della rete.
Al 78’ il giovane Sparacia è autore di un tiro da fuori area che finisce a lato.
All’85’ grande botta da fuori area di Campisi che sfiora la traversa.
All’88’ ci prova anche il neo entrato giocatore-allenatore Altamura con una bella girata a volo che non inquadra la porta.
Al 49’, poco prima del fischio di chiusura, gli ospiti si fanno vedere per la prima volta in avanti con Di Bartolo che per poco non beffa l’attento portiere Avona con un tiro da dentro l’area di rigore. Ma sarebbe stata un’eccessiva beffa per la formazione di casa che avrebbe meritato di ottenere una preziosa vittoria per ridurre il distacco dalla zona play-off.
Il campionato di Promozione adesso osserverà due turni di riposo: si ritornerà in campo il prossimo 21 febbraio con l’infuocata sfida sul terreno di gioco del Prizzi.