Nicola Arena in doppia cifra

Riscatto immediato del Canicattì (GIRONE A) a spese del Partinicaudace, ma risponde a tono il Raffadali contro il Ribera.
Al 3° posto la Libertas, grazie all’exploit sul campo dell’Ares Menfi, incrementa il suo vantaggio sul Castellammare, sconfitto a sorpresa dal Cinque Torri.
In tema play off, la Nuova Sancis, battendo il Ravanusa, scavalca al 5° posto l’Ares Menfi. Senza problemi il Salemi sul Casteltermini, mentre la Gattopardo ha inflitto un pesante passivo al Kamarat.
In zona salvezza, il Serradifalco è riuscito ad imporre il pareggio al Campobello.

Nel GIRONE B vertice immutato per le vittorie della capolista Cus Palermo a Lascari, e dei tre inseguitori Villabate (sul Geraci), Caccamo a spese del Real Finale e Santangiolese contro il Bolognetta.

Nel GIRONE C il Camaro, battendo il S. Biagio, si appresta a tagliare il traguardo della promozione in Eccellenza.
E’ salito a 10 punti, infatti, il suo vantaggio sulla coppia di seconde Jonica (exploit in casa del Real Aci) e Messana (sconfitta in casa da un Calatabiano in grande spolvero con Alessandro Barbagallo mattatore).
In zona play off il Città di Messina, vincendo a Merì, insidia la coppia di seconde in classifica.

Nel GIRONE D il Ragusa, grazie ad una doppietta del capocannoniere Nicola Area, che ieri ha festeggiato nel migliore dei modi il suo 29° compleanno, si è imposto al Città di Catania in un orario insolito (domenica 11.30 a San Pietro Clarenza), e mantiene saldamente il comando della classifica con tre punti di vantaggio sul Paternò, che ha battuto di misura il Vittoria, e con quattro sull’Atletico Catania, che non ha riscontrato alcun problema contro la Rinascitanetina.
Ma bisogna ricordare che c’è da ripetere (il prossimo 22 marzo) la partita Ragusa-Atletico Catania per errore tecnico dell’arbitro. Successi del S. Croce sulle Aquile Calatine, del Belvedere (ricco di gol e di emozioni) contro il Dagata, del Trecastagni, in rimonta, contro l’Eubea e del Megara a Mascalucia.
Nella foto NICOLA ARENA del RAGUSA