Dopo i sorprendenti risvolti di domenica il campionato di Promozione girone A riprende il suo cammino già da domani con i classici anticipi del sabato.

Ad aprire la 12a Giornata sarà una vera e propria sfida salvezza dove l’Audace Partitico ospiterà il Favignana alla ricerca di punti disperati. Nell’altro anticipo, invece, un Ligny Trapani decisamente in periodo favorevole affronterà, tra le mura amiche, un’altra squadra che dopo i problemi iniziali e il cambio di allenatore sembra aver trovato la retta via, ovvero l’Acc. Licata di Angelo Vecchio.

Passando a domenica, come sempre, tutti gli occhi saranno puntati sulla testa della classifica dove Raffadali e Folgore, a distanza, cercheranno di approfittare di eventuali passi falsi. Ad avere la sfida più difficile è sicuramente la squadra di mister Falsone che, dopo il pareggio casalingo di domenica con il Casteltermini, andrà in trasferta a Palermo per affrontare l’insidioso Delfini V.M., quinto in classifica con 18 punti. Per la Folgore, invece, impegno apparentemente più facile, in casa, con lo Sciacca, anche se i saccensi hanno dimostrato più volte di poter stupire nelle situazioni più incredibili.

Sfide delicate anche per l’Aragona, che ospiterà la temibilissima Borgata Terrenove del bomber Omolade, e per il Siculiana che, in quello che sarà l’unico derby di giornata, affronterà, in casa, la Libertas della coppia del gol Cozma-Russo.

Chiudono la giornata il sorprendente Casteltermini di Mauro Miccichè, impegnato al Comunale contro il modesto Salemi, e l’altra sfida salvezza tra Carini e Castellammare.

 

Questa la giornata con le designazioni arbitrali:

12^ Giornata

Aragona – Borgata Terrenove   Mauro Gangi (Enna)
Audace Partinico Borgetto – Favignana (sabato)   Antonino Salvo(Barcellona P.G.)
Casteltermini – Salemi   Akash Josè Maria Nuckchedy  (Caltanissetta)
Città di Carini – Castellammare Calcio 94   Salvatore Recupero (Barcellona P.G.)
Delfini Vergine Maria – Raffadali   Edoardo Gianquinto (Trapani)
Folgore Selinunte – Sciacca   Giuseppe Marcello Griffo (Palermo)
Ligny Trapani – Accademia Empedoclina (sabato)   Davide Cilio (Palermo)
Siculiana – Libertas 2010   Daniele Virgilio (Trapani)