Grazie alle reti di Bamba e Gambino, il Pro Favara espugna il difficile terreno di gioco del “Lo Monaco”, e si aggiudica la gara con la Parmonval.
una rete per tempo arrivate al 22′ con Morris ed al 75′ con Gambino, ed ecco vendicata la sconfitta di mercoledì scorso con il Mazara.
Si tratta di tre punti importanti che mantengono la compagine favarese in piena zona play off e che scavalca il Don Carlo Misilmeri.

“La Pro Favara si rialza subito dallo scivolone interno infrasettimanale contro il Mazara e fa il pieno nell’anticipo della ventiseiesima giornata. Sul difficile campo (in tutti i sensi) della Parmonval la squadra di Tudisco incassa 3 punti pesanti in questo rush finale, per una conquista di un posto utile e di privilegio in classifica in chiave play off.
Privi di Bossa e Fallea squalificati i gialloblu al “Franco Lo Monaco” hanno battuto una ottima Parmonval dell’ex Carioto.
Dopo i primi venti minuti di gioco gli uomini di Tudisco vanno in vantaggio grazie a Morris Passewe che in velocità sfrutta un preciso assist di Peppe Gambino. Nell ripresa, dopo varie occasione create dalle due squadre, i gialloblù sferrano il colpo del KO con il centravanti Gambino abile a deviare un calcio d’angolo battuto da Giuffrida.
Tre punti importanti e pesanti ottenuti contro una delle squadre più organizzate del campionato e soprattutto su un terreno di gioco sabbioso (l’unico nella categoria) che ha facilitato (conoscendolo bene) nella manovra i padroni di casa.
Adesso doppio turno interno. Domenica sarà ospite il Monreale (già battuto all’andata) e poi domenica delle Palme l’atteso derby con l’Akragas. Per chiudere poi il campionato sabato 16 a Casteltermini. Sperando in altri impegni che fanno rima con play off.
Da segnalare, ma non è più una novità, la presenza di un ristretto ma rumoroso gruppo di ultrà gialloblù”.
Giuseppe Piscopo Responsabile area comunicazione S.S.D Pro Favara 1984

Domenica le altre gare:
Akragas-Mazarese  (ore 15,00)
Mazara-Monreale  (ore 15,00)
Marsala-Casteltermini   (ore 16,00)
Nissa-Cus Palermo                ”
Sciacca-Don Carlo Misilmeri
Marineo-Castellammare   (ore 19,00)
Enna-Canicattì  (rinv)

CLASSIFICA
Canicattì 61 *
Akragas  53
Pro Favara 48
Don Carlo Misilmeri 47*
Mazarese  44*
Enna 43*
Unitas Sciacca  42
Oratorio Marineo  40
Nissa 37***
Parmonval 34
Castellammare 34*
Mazara 20*
Casteltermini 12*
Monreale 12 **
Dolce Onorio Marsala 11**
Cus Palermo 8
^ Un punto di penalizzazione.
* una gara in meno
** due gare in meno
*** tre gare in meno