Agostino De Luca

Una gara contrassegnata dagli episodi e che penalizza la compagine favarese oltre misura. Passato in vantaggio con l’attaccante De Luca, il Pro Favara fa notare una certa intraprendenza, tanto che al 26’, con Cordaro avrebbe potuto portarsi sul 0 – 2, ma il tiro di stampa contro la traversa. Non passano tre minuti che il Dattilo pareggia con Pisciotta ben piazzato in area. La reazione favarese è forte, e si rende pericoloso con il solito Cordaro, che impegna il portiere di casa. Il primo tempo termina senza ulteriori sussulti.
Nel secondo, invece, si scatenano i locali che acciuffano il vantaggio nei primi minuti con Romeo. Al 58’, l’episodio che avvia il Dattilo alla vittoria. L’arbitro vede un netto fallo in area sul calciatore trapanese Pisciotta, e concede la massima punizione. Romeo realizza dagli undici metri.
Un risultato troppo pesante per ciò che si era fatto vedere sul campo. Ma al 69’ ancora De Luca riesce a riaprire la gara, con un colpo di testa che porta il Pro Favara su 3 – 2. Il pari sarebbe stato il risultato più logico, ed al 91’ un forte tiro di Accetta viene respinto dal portiere di casa Tosto che salva il risultato. Ma prima del fischio di chiusura, il Dattilo trova il gol della tranquillità con Prestia.
Pro Favara che non meritava la sconfitta, ha creato tantissimo, ma oggi un grande Tosto ha impedito ai gialloblù di portare un risultato positivo da Paceco.. Domenica al Bruccoleri arriva il CUS Palermo, scontro salvezza da vincere.

DATTILO NOIR:Tosto, Caltagirone, Grimaldi, Palermo( 90′ Di Discordia), Lombardo, Cinquemani, Tarantino, Pisciotta, Romeo (72′ Marrone), Fina, Porto, (64′ Prestia). In panchina: Cesarò, Sugamele, Martínez, Licata. All. Forniscano

PRO FAVARA: Maltese, Maglio, Cusumano(52′ Grippi), Ballacchino(65′ Accetta), Armenio, Fallea, Costanza(51′ Campione), Priolo, De Luca, Cordaro, Mercurio. In panchina: Taibi, Grova, Bongiorno, Kidoessar. All. Longo.
Arbitro: Polizzi di Palermo
Assistenti: Ranieri e Cracchiolo di Palermo.
Reti: 22′e 69′  De Luca (Pro Favara), 28′ Pisciotta, 47′ 58′ (R) Romeo, 93′ Prestia(tutti del Dattilo Noir)

Note: Ammoniti Tarantino e Porto(Dattilo Noir), e Ballacchino, Fallea, De Luca, e Campione (Pro Favara). Espulsi Lombardo(Dattilo Noir) e Grippi(Pro Favara) per reciproche scorrettezze.

Giovanni Di Caro