Lo Sport Club Marsala 1912 ha fatto pervenire un comunicato stampa che integralmente pubblichiamo.
“Il Città di Siracusa, tramite l’Ufficio Stampa e Comunicazione, ha divulgato nel pomeriggio di ieri una dichiarazione del D. G. Simona Marletta che ha stupito la Società lilibetana. A tutela della propria immagine, il D.G. Matteo Gerardi (nella FOTO) intende replicare a quanto diffuso dalla Società aretusea.
“Apprendo con stupore e rammarico che il D.G. del Città di Siracusa, signora Simona Marletta, ha rilasciato delle dichiarazioni che ritengo lesive della nostra immagine. Non voglio alimentare inutili polemiche, ma mi corre l’obbligo precisare e chiarire pubblicamente che ieri pomeriggio nessun nostro tesserato ha avuto comportamenti “poco eleganti”. Mi sarebbe piaciuto sentir parlare della bella gara di ieri, disputata da due ottime squadre e, per quel che mi riguarda, della brillante prestazione del Marsala. Visto però che altri hanno tirato in ballo situazioni extra calcistiche, ritengo doveroso precisare che ieri, se “mancanza di eleganza” c’è stata, non è certamente imputabile a tesserati dello Sport Club Marsala 1912 che, anzi, sul finire del primo tempo, ed esattamente dopo il gol di Giardina, hanno dovuto subire atteggiamenti “poco sportivi” da parte di tesserati aretusei. Alla fine comunque tutto è filato liscio e l’inoperosa presenza delle forze dell’ordine certifica il mio dire. Fatta questa doverosa precisazione, prendo atto del nervosismo del dirigente Marletta e sono convinto che la sua dichiarazione, tra l’altro rilasciata a caldo nell’immediatezza del triplice fischio del direttore di gara, è dettata dall’amarezza legata al risultato finale.
Approfitto per fare i complimenti al Siracusa che ha allestito un ottimo organico per puntare alla vittoria finale e rivolgo al D.G. Marletta e alla Società del Siracusa un grosso in bocca al lupo per il prosieguo del campionato.
Voglio infine complimentarmi con i miei ragazzi per la grande prestazione sfoderata ieri. Abbiamo giocato da grande squadra, contro una grande squadra.”