PRO FAVARA: Maltese, Costanza, Maglio, Fallea, Armenio, Accetta, Priolo, Grippi, De Luca, Cordaro, Mercurio. All. Longo
PACECO: Mistretta, Fricano, Russo, Di Donato, Tuccio, Bognanni, Parisi, Scarpetta, D’Amico, Terranova, Testa. All. Mazzara
ARBITRO: Polizzi di Palermo, Assistenti: Legname e Mazzarisi di Caltanissetta.
RETI: 35′ De Luca, 51′ Grippi (Pro Favara)
Inizio spumeggiante per la Pro Favara scesa in campo ben decisa a far sua l’intera posta in palio. Ed il Paceco non era l’ultimo arrivato, in quanto occupa una zona tranquilla di classifica, potendo contare su organico di tutto rispetto. Ma contro una Pro Favara così organizzato, non ha potuto fare nulla contro contro le furie gialloblù, che inanellano il settimo risultato utile. Per quello che hanno fatto vedere oggi, i ragazzi di Longo non meriterebbero di stare in questa posizione di classifica, ma qualcosa di più. Dopo alcuni tentativi pericolosi, al 35′, il Paceco capitola: lancio smarcante di Grippi verso De Luca che entra in area supera il portiere e, da posizione defilata, fa 1-0. Il primo tempo finisce ancora con la Pro Favara proiettata in avanti, ma il risultato non cambia.
Al rientro in campo, la Pro Favara trova il raddoppio al 51′. L’azione insistita degli avanti gialloblù trovano un varco nell’area di rigore del Paceco, la palla finisce nei piedi di Antonino Grippi e 2-0, un gol che ricorda quelli che faceva Rossi ai Mondiali di “Spagna 82”. Al 67′ Pro Favara vicino al tris con De Luca che colpisce il palo. La gara si trascina seguendo lo stesso copione, con la Pro Favara sempre vicina alla terza marcatura con Mercurio e Cordaro.
Una splendida Pro Favara, quella vista oggi al “Bruccoleri”, trascinata da un grande Cordaro, da un Grippi sempre pronto a dare il suo contributo, e da un Mercurio che, finalmente, si e scrollato di dosso le partite giocate a Mussomeli. E ora, sabato prossimo, sotto con la Parmonval.
Giovanni Di Caro














