In Prima Categoria, l’Empedoclina brinda al salto nel prossimo torneo di Promozione con un paio di giornate d’anticipo.
La compagine marinara ha, infatti, vinto fuori casa a Branciforti grazie ad una rete del bomber Lo Presti, ed approfittando della contemporanea sconfitta esterna del Real Suttano sul campo di Nicosia, si gode una promozione meritata ed agognata un’intera stagione.

L’Empedoclina torna in Promozione, e può fare festa insieme ai propri sostenitori. Artefici di questa promozione, oltre chiaramente i calciatori, molti dei quali empedoclini purosangue: il tecnico Angelo Mercante, Tony Tilaro, Fabio Marino, Giovanni Trupia, Totò Miliziano, Gerlando Termini, Giuseppe Portelli, tutta la dirigenza capitanata dal presidente Alessandro Termini, gli sponsor, la tifoseria. Congratulazioni sono arrivate dal primo cittadino di Porto Empedocle Dott. Martello e la sua Amministrazione.
In programma festeggiamenti ed altre sorprese per i tifosi granata. Per quanto riguarda le altre agrigentine, l’Atletico Favara ha perso fuoricasa con il Don Bosco 2000 per 3 – 1, come anche il Campobello sconfitto in casa dalla Sommatinese per 0 – 3.
Per la salvezza è tutto rinviato alle prossime ed ultime due sfide, per il Campobello che in questo momento ha gli stessi punti del Branciforti (14).
Basterebbe avere un punto in più sulla diretta rivale per evitare la retrocessione diretta ed approdare ai play out. Discorso diverso per l’Atletico Favara, che solo guadagnando gli ultimi sei punti stagionali rimasti, può ambire alla disputa dei play off. Saranno fatali le ultime due gare in programma.