Terzo successo consecutivo per la Pluriass Empedocle Volley. La società empedoclina conosce solo il verbo vincere, anche se la partita, nonostante i parziali del primo e terzo set vinti con molta facilità, l’ha vista soffrire nel secondo set(perso) e quarto set. Il primo e terzo set sono stati vinti con estrema facilità, set che hanno visto l’esordio assoluto in campo del centrale Giuseppe Alfano e il ritorno in campo dello schiacciatore Luigi Manzella. Storia diversa per gli altri 2 set. Nel secondo set, la formazione empedoclina entra in tilt regalando punti e set alla formazione messinese, accompagnata da un numeroso e caloroso pubblico.

Il 4° ed ultimo set della partita, inizia in maniera positiva grazie allo strepitoso Salvatore Rampello che con la battuta a salto porta la propria squadra sull’11-0, ma forse il calo di concentrazione, porta la squadra a divorare il vantaggio acquisito e a soffrire punto a punto; è dal campo che il capitano Alfonso Ferrara cerca di sistemare le cose, chiedendo ai compagni di squadra calma e concentrazione; i ragazzi empedoclini eseguono quando detto portando a casa set e match. Presente come sempre il caloroso pubblico empedoclino, anche se in maniera minore, forse complice il freddo. Da segnalare il far play sportivo di Stefano La Porta, che in occasione di un azione convulsa a muro, in cui l’arbitro aveva assegnato il punto alla formazione empedoclina, l’opposto numero 3 della Pluriass Empedocle Volley, ammette di aver toccato il pallone, ridando il punto alla formazione ospite. Domenica 16 dicembre ci sarà il big match con il Tabavolley Costantino Sport 1 di Messina, che designerà chi sarà la prima della classe nel girone A di serie D maschile, sempre in attesa del recupero dell’Ottica Sottile Barcellona. Il mister Enrico Ferrigno ha chiesto per la delicatissima sfida di domenica a Messina di tenere alta la concentrazione e non cercare di fare errori grossolani, che possono compromettere una partita; si spera di recuperare anche lo schiacciatore Christian Rizzo, alle prese con un piccolo infortunio al piede. Soddisfatta la dirigenza guidata da Alfredo e Mario Silvano da quello che stano facendo i propri ragazzi in questo inizio di campionato, sperando di continuare su questa strada, sperando di far innamorare i giovani agrigentini di questo sport e trovare anche qualche sponsor, che possa contribuire a far crescere la società.

In campo: schiacciatori: Salvatore Rampello, Stefano La Porta e Luigi Manzella; palleggiatori: Giuseppe La Porta e Marco Cassaro; opposto: Salvatore D’amico; centrali: Alfonso Ferrara, Claudio Torrente e Giuseppe Alfano; libero: Enrico Ferrigno; a disposizione Biagio Abate.

I Parziali del match : 1° set: 25-13; 2° set: 23-25;  3° set:25-14;   4°set: 25-22

Giuseppe Alfano