Placido Villari, videpresidente dell’ASD Albatro Siracusa è stato eletto al consiglio federale FIGH. L’Assemblea Nazionale, svoltasi a Napoli Lunedì scorso, ha confermato il presidente uscente, l’avvocato Francesco Purromuto, messinese, alla guida della Federazione Italiana Gioco Handball ed eletto il nuovo Consiglio Federale per il prossimo quadriennio olimpico. Quarto degli eletti, con 224 voti, è risultato il candidato Placido Villari, 51 anni, con una lunga esperienza dirigenziale della formazione dei Vigili del Fuoco Siracusa e successivamente nella ASD Albatro. Questo la nuova composizione dl consiglio federale: Francesco Purromuto, presidente, Mario Bazzanella , Claudio Zorzi , Giuseppe Lo Duca, Placido Villari, Adriano La Croix, Raffaele Caputo, Giovanni Saporiti, Angelo Di Carolo, Franco Chionchio, Cristina Leonardon, e come presidente del collegio del revisore dei conti, Giovanni Veronese.
Grande soddisfazione di tutta la delegazione siracusana guidata dal presidente Vito Laudani e dai tecnici, in qualità di delegati siciliani, Peppe Vinci, Francesco Rosapinta.
“ Voglio ringraziare tutte le società siciliane che ci hanno creduto e mi hanno sostenuto – ha dichiarato il neo consigliere Villari – e lavorerò per rappresentare le esigenze e le proposte di tutto il movimento della pallamano siciliana perché possa riprendere quel ruolo e quella importanza che tradizionalmente ha ricoperto nel panorama nazionale “