In una sala gremita del museo archeologico ” P. Griffo” di Agrigento si è svolto il seminario organizzato dal Panathlon Club di Agrigento e dal Lions Agrigento Host dal tema ” Sport e Disabilità”.
Il seminario ha visto la presenza qualificata di molti ospiti tra i quali il neo Questore di Agrigento.
Relatori del seminario due primari i dott. Fausto Crapanzano e Vito Marasco.
Sono state evidenziate le problematiche che comportano le disabilità soprattutto a causa della mancanza di strutture sportive che consentano di svolgere regolarmente l’attività sportiva ai giovani con disabilità.
L’occasione è stata propizia grazie alla presenza degli assessori della giunta del comune di Agrigento, Principato e Alfano per affrontare la questione dell’abbattimento delle barriere architettoniche nelle città e per fare il punto sulle strutture sportive.

Durante il convegno le associazioni che si occupano di attività sportiva per i ragazzi con disabilità hanno presentato i loro atleti e soprattutto i risultati sportivi ottenuti.
La presenza del delegato del Coni di Agrigento la prof.ssa Antonella Attanasio ha permesso di conoscere le specialità sportive in cui sono impegnati gli atleti agrigentini e quali saranno i loro impegni futuri.
A moderare gli interventi il giornalista sportivo Enzo Nocera.