Buon pari esterno della Sicily Food che con un po’ di fortuna in più si poteva anche vincere. A Capo D’Orlando, i ragazzi biancazzurri, specie nel primo tempo, hanno dominato, ed addirittura, staccato gli avversari di ben 6 reti. Primi minuti all’insegna della superiorità cosi come tutta la prima fase dell’incontro.
Partita che sembrava più facile ma che poi con un abbassamento della guardia faceva si che i padroni di casa si portassero quasi in parità riducendo il vantaggio. Un primo tempo sicuramente tutto della Pallamano Girgenti giocato con aggressività e voglia di vincere, infatti si arriva al fischio degli arbitri con il punteggio di 22 a 18 .
Si rientra in campo e si gioca pallone dopo pallone, un tira e molla che vedeva ora in vantaggio gli agrigentini ora in vantaggio gli orlandini. Pubblico felice di poter assistere ad un incontro ricco di reti. Si arriva alla metà del secondo e il tabellone segna il punteggio di 35 a 34 per la Pallamano Girgenti .
Il Capo d’Orlando, dopo alcuni minuti, riesce a riacciuffare lo svantaggio. Negli ultimi 5 minuti la Pallamano Girgenti si riporta in pareggio con un risultato di 40 a 40, il tempo scorre ora vanno in rete i padroni di casa, riagganciati dopo 1 minuto, ultimi 2 minuti al fischio finale e i padroni di casa vanno in rete, punteggio di 42 a 41, sembra fatta , ma gli ultimi 30 secondi ecco gli agrigentini in contropiede che segnano e si riportano in parità , 42 a 42, ultimi 15 secondi al termine e riecco un altro contropiede degli agrigentini che però non riescono a segnare, fischio dei due arbitri e si và negli spogliatoi con l’amarezza in bocca di non aver portato a casa i 3 punti che erano nelle aspettative degli atleti della Sicily Food Agrigento. Punto sicuramente importante per il proseguo nel campionato e per la classifica generale. Prossimo incontro in casa per la Sicily Food Pallamano Girgenti, che giocherà al Palazzetto Comunale di Favara il 05 Dicembre alle ore 18,00 contro il Messina e che gli atleti voglio a qualsiasi costo fare proprio.