Al Pala Lo Bello di Favara, la Pallamano Girgenti, ha superato la Pallamano Palermo, in una partita che ha visto i padroni di casa prevalere sin dai primi minuti di gioco sugli avversari.
Fuori per infortunio, ( in casa-Girgenti ), Cavaleri, Decaro e Panarisi, la squadra si è ugualmente benissimo. Buona la prestazione di Cirasa, Pace (in forma ma che sbaglia qualche tiro dai nove metri), Dalli Cardillo (con alti e bassi), oltre quella dei giovani Podariu, Messina ,Vaiana e Cumbo. Primo tempo che si è chiuso a favore dei padroni di casa con un punteggio di 15 a 10.
Secondo tempo con gli stessi ritmi del primo, ma con qualche errore di troppo. Si sbaglia la conclusione di qualche contropiede, qualche tiro dai nove sprecato, e qualche piccolo errore in difesa, ed ecco che il risultato arriva alla conclusione con il risultato di 26 a 20 per i ragazzi dei Templi. Alla fine soddisfatto il tecnico Maurizio Camilleri per le scelte effettuate, ma anche per il pubblico presente.
Adesso dopo la pausa di campionato per le festività natalizie, la squadra continuerà con la preparazione per meglio affrontare giorno 09/01/2016, il Mascalucia in trasferta. Soddisfazione anche per il presidente Filippo Napoli.
Intanto la Società Pallamano Girgenti si stringe al dolore di Mr. Lillo Gelo per la perdita del proprio padre.
PALLAMANO GIRGENTI : Dalli Cardillo 3 , Pace 7 , Cirasa 6, Vaiana 1, Cumbo 2, Podariu 5, Proietto 1, Messina 1, Stella, Cavaleri, Camilleri, Mirotta, Pendolino, Martino.
HANDBALL PALERMO: Calcaterra 2, Garofano 2, Mondello1, Saitta 6, Seminara 1, Lopes 3, Esposito 4, Federico 1, Castelli, Pupillo, D’arpa, Motisi.