IMG_2449pallamano girgenti 1

 Sabato si e’ conclusa la fase finale del campionato regionale under 12 di pallamano  nel centro sportivo Don Guanella di Agrigento. SI sono confrontate le  quattro squadre che  hanno partecipato al trofeo regionale siciliano ovvero l’Handball Kelona, il Villaurea, il Valens e la Girgenti pallamano.  Le gare si sono aperte con lo scontro fra  il Valens e il Villaurea, match che i piccoli del Valens si sono aggiudicati con un punteggio finale di 10 a  7. La seconda gare e’ stata disputata tra i padroni di casa della Girgenti pallamano e il Kelona Palermo, nostra grande rivale sportivamente parlando. La gara e’ stata vinta dal Kelona per un risultato finale di 23 a 17, ma si è visto in campo tanto agonismo e tanta voglia di vincere per i nostri piccoli agrigentini, ma la superiorità  e l’anzianità come squadra ha fatto si che fossero loro gli aggiudicatari dell’incontro. Il pomeriggio è continuato con lo scontro fra il Valens e il Kelona e anche in questo incontro i veterani ed esperti del Kelona concludevano a loro favore . Subito dopo scendevano sugli  sfalti  i nostri piccoli campioncini che si confrontavano con il Villaurea . La rabbia della partita persa precedentemente ha scaturito in loro la rabbia giusta per poter padroneggiare e aggiudicarsi l’incontro con un risultato finale  di 15 a 13 .

 Questi i cartellini : Decaro A. (7), Cumbo C.(3), Gelo J.(4), Sanzo A.(5), Marzino F.(2), Napoli A.(5), Tahiri H.(3), Alaimo F.(1), Mantisi L.(1), Valenza S.(1). Prima classificata al campionato under 12 girone B e’ stato il Kelona,   seconda classificata la Girgenti Pallamano, terza classificata il Valens e quarta classificata il Villaurea. Il Kelona Palermo andrà a disputare le finali regionali il  19 Maggio a Siracusa. Subito dopo gli incontri tutti gli atleti sono stati premiati con le relative medaglie ricordo e subito dopo nel salone antistante la Chiesa della Madonna della Provvidenza  si è svolto un bellissimo momento di aggregazione  tra le varie Società partecipanti al campionato, ma soprattutto tra i piccoli atleti  che  hanno partecipato a questo campionato. Questo meraviglioso momento è stato voluto dal Presidente della Pallamano Girgenti Filippo Napoli collaborato dal super coach Lillo Gelo, Fabio Decaro e Giovanni Cumbo.

 Intanto continuano i preparativi per la “  1^ GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ “ organizzata dalla Società sportiva Pallamano Girgenti in collaborazione con l’Oratorio Don Guanella, prevista per Sabato 18 Maggio con inizio alle ore 16.00  dove verranno raccolti beni di prima necessità  da dare alla Caritas per essere poi distribuiti fra tutti coloro che ne necessitano. Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare. Il pomeriggio sarà allietato da una sfida tra le vecchie glorie della pallamano Girgenti e la neo formazione militante nel Campionato Nazionale di serie A2.

 

Articolo precedenteLa squadra degli Ingegneri di Agrigento vola in finale regionale
Articolo successivoMazara Calcio: il Presidente Di Bartolo incontra il Sindaco Cristaldi