L’andata degli spareggi salvezza fra Ragusa e Palazzolo si conclude con pari che lascia, per come sono andate le cose, l’amaro in bocca ai gialloverdi di Pidatella. Avanti di un gol e di un uomo, il Palazzolo recrimina per un calcio di rigore non concesso per fallo su Gennarini e l’espulsione di Sarli a sostituzione già avvenuta con Alderuccio e negata dal primo assistente di Giua che ha lasciato i palazzolesi in nove.
Mister Pidatella un giudizio sull’incontro di Ragusa.
“E’ stata una partita combattuta in cui la posta in palio era alta. Ci siamo complicati un po’ la vita perché non abbiamo saputo sfruttare l’uomo in più. Abbiamo perso un po’ la testa e siamo rimasti in nove. In inferiorità numerica abbiamo raccolto quello che potevamo. Il risultato consente a entrambe le squadre di avere l’obiettivo a portata di mano. Da martedì si ricomincia a lavorare con la stessa consapevolezza con cui abbiamo lavorato fino ad ora. Non dobbiamo pensare al vantaggio perché se lo facciamo abbiamo perso. Queste sono partite strane in cui ti può capitare una direzione a senso unico e complicarti la vita.”
Lei ha visto una direzione arbitrale a senso unico?
“Credo per il Ragusa. Dobbiamo andare avanti e non pensare a quello che è successo. Dobbiamo essere cattivi e aggressivi. Sarà dura per tutti in casa nostra. L’1-1 dopo un tempo supplementare in nove uomini è un risultato ottimo.”
Gennarini un gol importante ma il vantaggio si poteva sicuramente gestire meglio.
“Si poteva sicuramente gestire meglio ma ha anche pesato il nervosismo per l’importante posta in palio. Nel finale abbiamo un po’ mollato mentalmente.”
Scordino oggi grandi parate che hanno più volte salvato la tua porta.
“Ci giocheremo la salvezza in casa nella sfida di ritorno. Sul loro gol è stato molto bravo Alma a calciare mettendo la palla lì dove non potevo arrivare. Ha un po’ pesato anche la direzione arbitrale ma sono cose che nel calcio ci possono stare.”
Un pareggio che rimane comunque un risultato importante.
“Molto importante perché ci permette di preparare la partita di ritorno in modo diverso. Noi dobbiamo evitare certi errori. Chi sarà chiamato a sostituire Sarli e Miraglia sono ragazzi all’altezza della situazione. Invito i tifosi a seguirci domenica in massa per sostenerci ed incitarci in questa dura battaglia.”