L’arrivo del nuovo anno 2019, segna il  ritorno in campo, e per il giorno dell’Epifania, riapriranno i cancelli del vecchio stadio Esseneto per ospitare un derby, quasi del tutto inedito, con i cugini del Casteltermini, arricchito dalla presenza di molti ex e di giovani agrigentini.
Questa gara segna anche la prima di ritorno del campionato di Promozione, che ricordiamo concluderà la regular season, il prossimo 07 di aprile.
Una cavalcata lunga quindici giornate, che metterà in palio ben 45 punti per assegnare l’unico posto disponibile per l’Eccellenza. L’Olimpica Akragas riparte con un meno nove punti dall’alta classifica, un distacco quasi difficile da colmare; ma ciò che più conta è raggiungere la zona play off, per poi giocarsela a testa alta negli spareggi.

Intanto, la Società Olimpica Akragas comunica che da questo giovedì 3 gennaio, sarà possibile acquistare i biglietti della gara Olimpica Akragas – Casteltemini, in programma domenica 6 gennaio, alle ore 15, allo stadio Esseneto di Agrigento.
In occasione del derby agrigentino sarà aperto il settore ospiti e i biglietti per i sostenitori granata saranno in prevendita anche a Casteltemini, presso il “Bar del Corso”, in corso Umberto, al costo di 5 euro.
Ad Agrigento, invece, sarà possibile acquistare i tagliandi in prevendita presso la pizzeria e rosticceria “Pizza Stadio” al costo di 6 euro per la tribuna coperta e di 4 euro per la curva sud.
I bambini fino a 10 anni entrano gratis. Domenica il botteghino dello stadio Esseneto sarà aperto a partire dalle ore 14.