Agrigento avrà la sua squadra in Promozione, e verrà chiamata Olimpica Akragas.
Entro i termini stabiliti dalla Lnd Sicilia, la nuova società agrigentina, depositerà l’iscrizione con allegati 7,500 euro.
Come dice qualcuno in giro: meglio questo che niente. Dopo il fallimento della società S:S: Akragas (messa in liquidazione), si sono mossi solamente: il Comune con il sindaco Firetto e l’assessore Amico che assume la veste di presidente in attesa di ulteriori sviluppi societari e new entry di probabili imprenditori.
E’ chiaro che sino a quando non si concretizzerrà questa seconda fase, la nuova società dovrà adattarsi a diverse situazioni di natura economica e gestionali.
Si partirà con una rosa di calciatori locali, giovani di belle speranze, pilotate da un tecnico dalle idee chiare, ed anche lui dell’interland agrigentino.
Recentemente èuscito fuori il nome di Ciccio Nobile, in passato nello staff tecnico di Pino Rigoli, Vincenzo Feola, Nicola Legrottaglie, Lello Di Napoli, ma è anche stato allenatore nella stagione 201o-11in sotituzione di Santino Nuccio.
Oggi Ciccio Nobile potrebbe essere un serio candidato alla panchina biancazzurra.
Abbiamo contatto lo stesso tecnico, il quale ci ha così risposto:

“Sono lusingato che si sia fatto il mio nome come papabile alla panchina della nuova squadra.
Tengo, però, a precisare che non sono stato contattato da nessuno, e che si tratta solo di una voce messa in giro non so da chi”.

-Accetteresti una proposta del genere?
“Non sono i tempi giusti. In questo momento la squadra ha bisogno di un allenatore esperto ed abituato a vincere questi campionati, ed un’idea ce l’ho”.

-A chi ti riferisci?
“Il tecnico ideale è Giovanni Falsone, grande conoscitore della categoria, che quando è chiamato in causa, centra l’obbiettivo senza grossi problemi. Mi auguro che, chi di competenza scolti e segua il mio consiglio”.