Si è svolta domenica 19 Giugno la penultima prova di campionato dei giovanissimi e l’ultima prova XCO esordienti e allievi.
Il traguardo ormai è raggiunto, il Racing Team è campione regionale 2016. In attesa del risultato ufficiale della Federazione, iniziano già i festeggiamenti di questa stagione combattuta fin dall’inizio. Nella prova in casa i ragazzi hanno mostrato grande determinazione e voglia di far bene per portarsi a casa gli ultimi punti fondamentali per la classifica di società.

Nella prova giovanissimi, in ordine di età:
Alessio Calzolari, Matteo Moschitta, Salvatore Navarra, Gabriel Costanza, Giuliano Spataro, Simone Filipazzo, Andrea Porrello, Mattias Zicari, Gabriele Cuttitta, Marco Scozzari, Calogero Russello, Andrea Filippazzo, Alfonso Vullo, Achille Poni, Salvatori Thao, Giuseppe Leone, Riccardo Basile, Giacomo La Russa, Ruben Pellegrino, Riccardo Poni, Sofia Provenzano, Alessandro Candura, Danilo Buscarino, Salvatore Fiore, Giuseppe Sanfilippo, Giuliana Gazzitano.

Nella prova Esordienti/Allievi grandi risultati. Tra gli esordienti di primo anno 2^ posto per Alfonso D’Andrea e 3^ per Francesco Scopelliti negli Esordienti secondo anno, bene anche Leopoldo Ceserani, Giuliano Di Fede, Stefano Signorino, Riccardo Candura. Tra le donne Esordienti 1^ posto per Siria Modica.

Nella prova degli allievi secondo anno uno splendido primo posto per Giuseppe Greco che ha portato a termine tenendosi sempre al comando, fin dal primo giro; tra gli allievi primo anno doppietta, secondo e terzo posto rispettivamente per Matteo Amella e Rosario Fontana.

Da ricordare anche la Gran Fondo dei Colli Eolici che si è svolta a Montalbano Elicona (ME) dove Giorgia Dell’Omini raggiunge il 1^ posto in categoria e 3^ assoluta delle donne; Gerlando Strinati 1^ di categoria e 12^ assoluto; Tarcisio Sarcuto 3^ di categoria e 20^ assoluto; Fabio Rizzo 2^ di categoria e 15^ assoluto, bene anche Daniele Danile. Ritirati Nicola Musso e Fabrizio Rizzo a causa di un problema tecnico alla mtb.