Definita la composizione dei due gironi di sedici squadre ciascuno del campionato di Eccellenza, abbiamo intervistato il giovane ma già esperto direttore sportivo del Modica, Fabio Arena, sulle prospettive della sua squadra in vista dell’ormai prossima attività agonistica.
Ricordiamo che Fabio Arena, già ottimo centrocampista centrale, ha iniziato la nuova attività 4 anni fa con il Giarre, vincendo Coppa Italia e campionato per poi conquistare la salvezza in Serie D.
La stagione scorsa è stato collaboratore dell’area tecnica nel Catania del presidente Ros Pelligra, mentre ora è passato al Modica del gruppo Radenza-Pitino che, senza mezzi termini, punta in alto.

“Per cercare di disputare un campionato di vertice – dichiara Fabio Arena – abbiamo allestito una squadra che riteniamo competitiva, in grado di giocarsela con tutti puntando, come minimo traguardo, ai primi cinque posti della classifica”.

I nuovi giocatori ingaggiati?
“Abbiamo preso due under molto forti come Ababei e Marino e poi elementi di una certa importanza per la categoria, quali, tra gli altri, Savasta, Randis, Grasso, Diop e Cacciola”.

Come si preannuncia il campionato?
“Molto tosto, difficile e fortemente equilibrato con squadre molto bene attrezzate, che hanno come obiettivo il salto di categoria, quali Enna, Paternò, Leonzio, Milazzo e Nebros, senza dimenticare l’immancabile possibile sorpresa”.

Che aria si respira a Modica dopo la prima settimana di preparazione svolta in sede, sul sintetico del “Barone”? “C’è grande entusiasmo, si respira una bella atmosfera.
I tifosi si stanno avvicinando nuovamente ai colori rossoblù della Contea molto numerosi, ai quali promettiamo tutto il nostro impegno per raggiungere grandi traguardi in una città dalle enormi potenzialità come cultura”.

Confermato l’allenatore Giancarlo Betta.
“Certamente! Un tecnico serio, preparato e competente che gode della nostra massima fiducia”.