Finalmente domenica tutti i campionati dilettantistici saranno in campo, anche la 3° categoria.
Certo, quest’anno con tutti questi rinvii i campionati, per certi vers,i risultano falsati, ma non c’era alternativa.
Partiamo coi nostri soliti pronostici iniziando dalla serie D, che vede il sorprendente Licata , dell’ottimo Pippo Romano affrontare al Dino Liotta la capolista Gelbison.
Se devo essere onesto, quest’anno non avrei certo scommesso sul Licata, invece mi devo ricredere,
Romano si sta dimostrando un tecnico di grande valore, vanno a Lui i miei complimenti, e conoscendolo da tanti anni, lo reputo un grande tecnico. segno X

In Eccellenza, l’Akragas di Anastasi , che in settimana aveva manifestato l’intenzione di lasciare la guida tecnica, affronta l’Oratorio San Ciro. Segno 2.
Una gara spigolosa e difficile, qui i 3 punti sono d’obbligo per non distaccarsi dalla vetta.
Sono felice per Peppe Anastasi che è ritornato sui suoi passi ed è rimasto alla guida dell’Akragas. E’ un tecnico di valore.
Un altro tecnico bravo e preparato è sicuramente Lillo Bonfatto del Canicattì che sta stupendo tutti , non per niente è capolista.
Gioca un calcio veramente di ottima fattura gioca a Monreale, una gara alla sua portata, e i 3 punti dovrebbe portarseli senza problemi.
Attenzione perchè il calcio è strano e il pericolo è sempre dietro l’angolo. Segno 2 Casteltermini – Misilmeri è una gara importantissima.
IL Casteltermini se si vuole salvare, dopo che ha cambiato nuovamente allenatore, dopo le dimissioni di Accursio Sclafani, la panchina è stata affidata a Mariano Cordaro, un tecnico preparato, che deve portare in porto la nave.
Il Misilmeri non può allontanarsi dalla vetta.  E’ una partita da tripla 1-x-2.
Chiude Pro-Favara- Sciacca. Il segno 1 è quasi scontato per i favaresi.

In Promozione Il Kamarat dell’amico Bellomo  giocherà in casa contro l’Alcamo  di Tarantino.  Deve necessariamente vincere, segno 1.
Il Raffadali di Falzone , non dovrebbe avere problemi contro la cenerentola Supergiovane. Segno 2.

Prima categoria . Atletico Favara – Gemini è un 1 secco per la squadra favarese. Masterprò _Ravanusa, un pareggio potrebbe accontentare entrambe. Bagheria -Empedoclina il segno 1 non dovrebbe sfuggire ai palermitani .

Seconda categoria :L ‘Alessandria della Rocca, gioca in casa contro il Castronuovo. La vittoria è d’obbligo per gli uomini del tecnico Enzo Greco. Guai a non vincere. segno 1.
La gara di cartello si gioca a Gela, dove la capolista riceve il forte Campobello. Due squadre che si contendono il primato. Segno 1.
La Virtus Favara riceve il Muxar. segno 1.

Terza categoria : Riprende il campionato di Terza Categoria con lo scontro Ribera Aragona. Una gara difficile da pronosticare, credo in un pareggio segno x.
Athena- Real Canicatti  segno x.
Bivona- Cianciana segno 2.
Gattopardo – Soccer Sciacca segno 1
Montallegro- Burgio 1.
Real Licata- Soccer Licata, non avrà storia . La corazzata tanto cara al Presidente Vincenzo Armenio, non avrà problemi contro il Soccer,
Sarà un derby a senso unico a favore del Real che purtroppo quest’anno ha perso punti all’inizio, ma doveva essere la regina del campionato, ma che purtroppo non è stata

Articolo precedenteEccellenza A, si gioca la terza giornata. Le terne arbitrali
Articolo successivoPallamano Girgenti, arriva il Mascalucia, centrare la vittoria