
Una bella rete di Gero Abate fa pendere l’ago della bilancia per l’Empedoclina nel derby agrigentino di coppa Trinacria contro il Joppolo del duo La Gaipa – De Rosa. Vittoria più che legittima quella dei granata che al goal hanno colpito una traversa con Pagano e sfiorato il raddoppio almeno in tre occasioni. Bene nel primo tempo la formazione del presidente Peppe Grado, a cui nella ripresa è mancata la birra sulle gambe. Da considerare il fatto, che la squadra è stata costruita in fretta e in furia nel giro di una settimana. Nell’Empedoclina tra i migliori in campo Giarrizzo, Moscato, Burgio e Abate. Bene nello Joppolo il portiere Girgenti e i difensori Neri e Cumbo.

<< Peccato per il terreno di gioco – dice il ds Carmelo Di Betta – con questo campo i giocatori rischiano di infortunarsi seriamente. Spero nella sensibilità dell’amministrazione comunale che fino a questo momento è mancata >>. << Come avete visto le partite ufficiali sono ben altra cosa – dice il presidente Adolfo Romei – abbiamo giocato bene, creato molto e la vittoria non fra una grinza. Sarà una stagione molto dura è il nostro obiettivo sarà quello di raggiungere prima possibile la salvezza e prenderci delle belle soddisfazioni >>. << L’Empedoclina ha meritato la vittoria – dice Dino De Rosa che ha anche giocato uno spezzone di partita – siamo ancora a corto di fiato, ma i ragazzi vanno elogiati per quello che hanno fatto >>.

Empedoclina: De Caro, Romei, Burgio, Piazza G. (84’Greco), Portera, Moscato, Abate, Piazza S., Iaria (50’ Pagano), Giarrizzo, Piano D.(84’ Ruvio). All. Portelli.
Joppolo: Girgenti, Faldetta, Ferlisi, Sacco, Cumbo, Neri, Gramaglia, Milazzo (70’ De Rosa), Bellavia, Burgio, Scaletta ( 86’ Imbrò). All. La Gaipa.
Arbitro: Milioto di Agrigento.
Rete: 58’ Abate.