Gero Abate dell'Empedoclina
Gero Abate match winner con lo Joppolo

Una bella rete di Gero Abate fa pendere l’ago della bilancia per l’Empedoclina nel derby agrigentino di coppa Trinacria contro il Joppolo del duo La Gaipa – De Rosa. Vittoria più che legittima quella dei granata che al goal hanno colpito una traversa con Pagano e sfiorato il raddoppio almeno in tre occasioni. Bene nel primo tempo la formazione del presidente Peppe Grado, a cui nella ripresa è mancata la birra sulle gambe. Da considerare il fatto, che la squadra è stata costruita in  fretta e in furia nel giro di una settimana.  Nell’Empedoclina tra i migliori in campo Giarrizzo, Moscato, Burgio e Abate. Bene nello Joppolo il portiere Girgenti e i difensori Neri e Cumbo.

La rete decisiva di Gero Abate

<< Peccato per il terreno di gioco – dice il ds Carmelo Di Betta – con questo campo i giocatori rischiano di infortunarsi seriamente. Spero nella sensibilità dell’amministrazione comunale che fino a questo momento è mancata >>. << Come avete visto le partite ufficiali sono ben altra cosa – dice il presidente Adolfo Romei – abbiamo giocato bene, creato molto e la vittoria non fra una grinza. Sarà una stagione molto dura è il nostro obiettivo sarà quello di raggiungere prima possibile la salvezza e prenderci delle belle soddisfazioni >>. << L’Empedoclina ha meritato la vittoria – dice Dino De Rosa che ha anche giocato uno spezzone di partita – siamo ancora a corto di fiato, ma i ragazzi vanno elogiati per quello che hanno fatto >>.

De Rosa e La Gaipa danno dei consigli allo Joppolo

Empedoclina: De Caro, Romei, Burgio, Piazza G. (84’Greco), Portera, Moscato, Abate, Piazza S., Iaria (50’ Pagano), Giarrizzo, Piano D.(84’ Ruvio). All. Portelli.

Joppolo: Girgenti, Faldetta, Ferlisi, Sacco, Cumbo, Neri, Gramaglia, Milazzo (70’ De Rosa), Bellavia, Burgio, Scaletta ( 86’ Imbrò). All. La Gaipa.

Arbitro: Milioto di Agrigento.

Rete: 58’ Abate.