Dodicesima giornata nel torneo di Promozione (la penultima prima del giro di boa) con l’impegno fra le mura amiche dell’Ares Menfi.

La squadra biancazzurra, galvanizzata dall’ottimo pareggio di domenica scorsa sul campo della capolista Riviera Marmi, dovrà vedersela con l’Audace Partinico Borgetto, terza forza del campionato, che non nasconde le proprie velleità di alta classifica.

La squadra del presidente Ludovico Viviani dovrà dar seguito alla bella e caparbia prova della scorsa settimana dove è riuscita nell’intento di portare a casa un punto, seppur raggiunto nei minuti finali grazie ad una rete dell’allenatore – giocatore Altamura, dalla sfida contro la formazione trapanese accreditata alla vittoria finale del torneo.

Note positive in casa Ares Menfi vengono, senza dubbio, dall’incredibile vena realizzativa del capitano Tony Giacalone, autentico trascinatore in questa parte di stagione dal “basso” delle sue 43 primavere e sempre più leader per tutta la squadra, dal ritorno al goal del bomber Carovana (saranno decisive le sue reti per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato dalla società) e dal tecnico Altamura, il cui ingresso in campo si è rivelato decisivo.

L’incontro di domani è pieno di insidie per l’undici biancazzurro che affronteranno una compagine costruita per il salto di categoria che si trova in striscia positiva da ben cinque giornate e che, sino a questo punto della stagione, ha perso soltanto una sola volta.

Pesante sarà l’assenza in mezzo al campo dell’inesauribile centrocampista Giuseppe Li Bassi, costretto ad uscire anzitempo nel match di sette giorni fa a causa di un problema muscolare. Probabile che il tecnico campano impieghi Siragusa, un giocatore che si è messo in luce nelle ultime giornate ed è stato autore di prestazioni convincenti.

L’attenzione della dirigenza menfitana, intanto, è anche rivolta al mercato di dicembre ormai alle porte (una finestra di 15 giorni circa): scontati alcuni movimenti sia in uscita che in entrata, dove la società è alla ricerca di un portiere e di un attaccante, anche se non sono da escludere acquisti in altri reparti. Iniziano a rincorrersi già alcuni nomi e pare che la società sia in procinto di annunciare il nome di un nuovo attaccante, ma la prossima settimana se ne saprà, comunque, di più.

La sfida di domani pomeriggio, che avrà inizio alle ore 15 su espressa richiesta della società, sarà diretta dal signor Marco Piscitello della sezione AIA di Trapani, assistito da Daniele Lambiase di Palermo e da Francesco Paolo Danese di Trapani.