L’Akragas torna a giocare una gara di campionato interna (si fa per dire) dopo tre mesi dalla nefasta finale contro il Città de la Cava. E’ cambiato tanto da allora, ma non é cambiato l’entusiasmo dei tifosi galvanizzati dalla bella prestazione in terra trapanese di domenica scorsa.

La tribuna del comunale di Raffadali é esaurita.
Si comincia e dopo una prima fase di studio, al 4′ minuto é l’ex De Luca a presentarsi da solo davanti a Russo ma l’arbitro lo ferma per fuori gioco.
L’Akragas cambia spesso gioco, magistralmente dettati da Pellegrino e supportato da Bonaffino e Criniti che al 9′ crossa per quest’ultimo ma il pallone lo supera e finisce fuori.

Al 26′ la pressione biancazzurra si materializza e assume le forme di una clamorosa autorete siglata da De Luca.
Una punizione dalla sinistra battuta da Criniti, é toccata di testa da Contino, la palla colpisce l’ex attaccante akragantino che incolpevolmente spiazza Giacalone.

Al 34′ Pellegrino entra in area e mette al centro, troppo forte e nessun compagno puó intervenire.
Quattro minuti dopo, il numero 8 di casa si fa perdonare, sfruttando un’incursione di Arena che ubriaca due avversari, e di esterno destro anticipa l’uscita di Giacalone. É il raddoppio e l’Akragas suggella un dominio mai in discussione.
Al 44′ Bonaffini, servito al limite, controlla di tacco e scarica su Giacalone che non trattiene, e sulla ribattuta sigla il terzo gol.
Dopo il riposo, l’Akragas addormenta la partita, Bonaffini e Pellegrino smistano palloni a tutto campo e il Riviera non impensierisce mai la retroguardia biancazzurra.
Al 19′ é ancora De Luca a recriminare per un gol annullato, il secondo della partita, protesta allontanando il pallone e viene ammonito.
Al 22′ é il numero 10 Castiglione a farsi pericoloso con una conclusione da 20 metri resa insidiosa dal rimbalzo del pallone a pochi centimetri da Russo che se salva in angolo.
al 28′ ci prova Arena, ottima la preparazione del tiro ma la palla finisce alta.
Al 32′ Arena colpisce il palo e Gatto, da pochi metri, non riesce ad inquadrare la porta.
La gara non offre altre emozioni. Al 90′ il sig. Musumeci manda tutti a casa.
L’Akragas prosegue con la legge del “3”, tre punti e tre gol

  • Akragas: Russo, Morgana, Alletto, Aprile, Vindigni, Fallea, Bonaffino, Pellegrino, Contino, Arena, Criniti. A disp. Razzino, Iannello, Caci, Gatto, Mazza, Vinciguerra, Rosa. All. Rigoli
  • Riviera Marmi: Giacalone, Castiglione, Di Maggio, Sciacca, D’Amico, Cinolauro, Riccobono, Cernigliaro, De Luca, Castiglione, Settecase. A disp. Grimaudi, Lamia, Nolfo, Mazzara, Pecoraro, Gnna, Pellegrino. All. Cavataio

Arbitro: Musumeci di Catania
Collaboratori: Cino di Enna e Sante di Caltanissetta.

Reti: 27 pt aut De Luca, 38 pt Pellegrino, 44′ pt Bonaffino