Mariano Cordaro
Mariano Cordaro

La Provara si appresta a recuperare il match con il Partinicaudace  in programma lo scorso 11 novembre ma che venne rinviato a causa del forte vento.
La squadra di Raimondo Filippazzo conta su questo recupero per tornare a guidare da sola la classifica, che oggi, dopo il pari interno con il Canicattì e le contemporanee vittorie di Sciacca e Dattilo, condivide proprio con quest’ultime formazioni. A caldo dopo il pareggio nel derby con il Canicattì, finito 1 – 1, Raimondo Filippazzo ha dichiarato di aver fatto i complimenti alla squadra per la gara giocata, ma è chiaro che c’è sempre qualcosa da discutere e da migliorare in un campionato difficile e insidioso come la Promozione. Anche perché per la squadra favarese si apre un ciclo di ferro. il prossimo mese sarà particolarmente delicato, dovendo giocare ogni tre giorni tra coppa è campionato.
Sì inizia proprio domani con il recupero di Partinico, domenica poi a Mazara per affrontare il Campobello, sabato 1 dicembre ancora in trasferta per lo scontro diretto con lo Sciacca e il mercoledì successivo, 5 dicembre, ritorno di coppa con l’Atletico Corleone.
Subito dopo riceverà il Città di Carini, per poi affrontare altre due trasferte consecutive: il Corleone nell’ultima giornata di andata e il Dattilo nella prima di ritorno.
Un vero e proprio tour de force che metterà a dura prova la resistenza dei giocatori gialloblù.
In pratica nelle prossime 6 partite di campionato, compresa quella di domani, Cordaro e compagni giocheranno 4 volte in trasferta e solo 2 partite in casa.