La formazione di calcio della Polizia di Stato di Agrigento, si aggiudica il 1° torneo interforze “Un calcio per la legalità”. Al secondo posto la rappresentativa della Polizia Penitenziaria, al terzo la Guardia di Finanza.

La squadra della Polizia di Stato ha vinto la prima edizione della manifestazione sportiva denominata “Un calcio per la legalità” battendo in finale la Polizia Penitenziaria 5-1, un evento organizzato in memoria di tutti i colleghi che hanno perso la vita nell’ultimo anno. Il torneo, a cui hanno partecipato anche i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e gli “Amici della Questura”, si è svolto nella giornata di ieri nel Centro Polisportivo “Villaggio Peruzzo”.

Alla Polizia sono andanti anche i premi come miglior marcatore (11 reti) e miglior portiere del torneo, rispettivamente vinti da Francesco Andante e Luciano Italiano.

I riconoscimenti sportivi sono stati consegnati dal Questore di Agrigento Maria Rosa Iraci in presenza del Prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa, il Dirigente delle volanti Manuel Montana, l’organizzatore Nicodemo Eustorgio e della moglie e i figli di Sergio di Loreto, il poliziotto morto di recente durante esercitazione al poligono in Sardegna.

Foto di Sandro Parisi